Aiuto vi prego!!!

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
    gibibyte L'avatar di gabnecco

Predefinito Aiuto vi prego!!!

Ragazzi ho comprato le corsair pc3700 per dual channel, il problema è che non riesco ad andare sopra i 210mhz con timings su turbo a 2,8V e a 2,9V la mobo mi bippa, mi sapreste consigliare qualche bios o qualche saldatura speciale?
    Il problema è che le temperature e i voltaggi sono apposto!!

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

sembra che il bios 20 sia il migliore per overclock.. (se hai la nf7 della sign)
    tu quale usi?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Hai fatto la mod @333 al procio? L'nForce2 ha grossi problemi a salire considerevolmente oltre i 200mhz di bus con un procio @133 def.
    Io non passavo i 230-235 e dopo sono riuscito a benchare @252

Purtroppo la NF7 è una mobo alquanto bizzosa, ci stò sbattendo la testa da mesi... Ho un problema simile al tuo, non mi accetta stabilmente VCore superiori a 1.9V, la mobo si spegne e inizia a bippare.

Che chip montano le tue ram? I timings turbo su cosa vengono settati @210?
    Controlla il V I/O (+3.3V) deve stare altino, altrimenti la mobo diventa instabile.
    Prima cosa avevi?
    A che freq/VCore stavi provando il procio?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Come bios io adesso stò usando il 21, mi trovo molto bene. Non è velocissimo ma è molto stabile e i voltaggi sono buoni.

Per clokkare c'è il bios 10 (prima release) che è forse il migliore, ma dà problemi su alcune mobo (la mia per esempio!!!) e se hai attualmente un bios posteriore al 12 per mettere il 10 devi per forza farlo da windows.

Sei a conoscenza del problema della abit con i moltiplicatori, vero? Non è che stavi provando il moltiplicatore 9, 9.5, 10 o 10.5 con il CPUInterface enabled?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Allora uno alla volta.

X alicri:
    io ho la mobo in sign e ho l'ultimo bios uscito, non ricordo la versione

X frakka:
    - non ho fatto la mod al procio, mi sapresti dire in cosa consiste e come si fa?
    - ho anch'io il problema che non mi accetta vcore sopra 1,9 ma penso dipenda dalla cpu
    - non so assolutamente che chip montano, cmq le ho comprate su bow, come faccio a vedere che chip hanno?
    - su turbo mi mette a 6-3-3-2.5
    - che intendi con prima cosa avevi?
    - ho provato con la cpu a 2300 e 1,75V stabilissima così
    - non ho idea del problema del cpu interface, me lo spieghi? a frequenze maggiori mi sa che stavo proprio usando uno di quei molt con cpu interface attivato!!

configurazione

Predefinito

Originally posted by gabnecco
    X alicri:
    io ho la mobo in sign e ho l'ultimo bios uscito, non ricordo la versione
    Allora è il 22.

X frakka:
    - non ho fatto la mod al procio, mi sapresti dire in cosa consiste e come si fa?
    Per usare alti fsb su nforce2 è necessario avere un procio con il fsb di default @333mhz. Con il mio thoro1800+ @133 non superava stabile i 230, @333 riesco a benchare @252. Ti metto il link per la mod.

- ho anch'io il problema che non mi accetta vcore sopra 1,9 ma penso dipenda dalla cpu
    Speriamo... Io ho anche un 3000+ qui da provare appena ho un attimo lo provo.

- non so assolutamente che chip montano, cmq le ho comprate su bow, come faccio a vedere che chip hanno?
    Dovresti guardare sotto al dissi se si intravede il chip. Era solo una curiosità cmq. Se per caso il chip fosse stato bh-5 non avrebbe mai bootato a cas3. Volevo confrontare il chip con i tuoi timings, ma hai detto che era cas2.5 e poi di solito le PC3700 non montano bh-5

- che intendi con prima cosa avevi?
    Volevo sapere che ram avevi prima, per sapere se avevi già provato la mobo con alti fsb e se l'ali eri certo potesse reggere il sistema molto spinto. Considera che la NF7 ha bisogno dei +3.3V almeno @3.4V o più per salire bene di bus.

- non ho idea del problema del cpu interface, me lo spieghi? a frequenze maggiori mi sa che stavo proprio usando uno di quei molt con cpu interface attivato!!
    La NF7-s perde alcuni moltiplicatori con alti fsb se il CPUInterface è su enabled. Nello specifico i moltiplicatori che ti ho elencato sono quelli più problematici.
    Personalmente la mia mobo @240mhz perde i molti 9, 10 e 10.5
    @250 non posso più usare neppure l'8.5 Faccio notare che invece con il 9.5 boota in tutte le situazioni elencate, ma il procio non ce la fa, non potendo ov a sufficienza.

Per ora le uniche soluzioni sono:
    - usare il bios10 (ma ha il fsb limitato a 250 nel bios, oltre bisogna usare clockgen e dà problemi con alcune mobo);
    - montare un barton 2800+ o superiori (pare che ne siano immuni, appena monto il mio 3000+ ti dico);
    - disabilitare il CPUInterface ma le prestazioni delle memorie crollano.

Predefinito

Quindi a questo punto la prima cosa che dovrei fare sarebbe quella di cambiare bios, ma io ho la versione 2.0 della nf7, il bios 10 va bene? Me lo potresti mandare via email? Così risolvo anche il problema del cpu interface!!
    La modifica sembra abbastanza facile, appena ho tempo la faccio.
    Prima avevo le corsair pc2700 e sopra i 190 non ci sono mai andato, cmq adesso i 3,3 stanno a 3,28 cmq ho un 500w penso basti!!

configurazione

Predefinito

Qui scarichi tutti i bios per la NF7 rev2.

Però per tornare al bios 10 devi necessariamente flashare da windows usando il flashmenù di abit, altrimenti potresti avere problemi. Questo bios è molto veloce, ma a me dà problemi di stabilità oltre a essere più assetato di Volt. Prova, al massimo rimetti il 21!

La prima cosa da fare è la mod @333 tanto si tratta di mettere un filino di rame tra due fori del socket, niente di complesso e cmq la puoi eliminare in qualunque momento.

Purtroppo 3.28 sui +3.3V a 210 sono pochini. Io ne ho 3.34V sotto carico a 250mhz e devo moddare l'ali per salire ancora...

pebibyte

Predefinito

Parlando di esperienze personali io mi trovo benissimo con il Bios 20.....non ho problemi di clock ma di processori sfigati!

Sia il vecchio Barton 2500+ che il nuovo Barton 2600+ arrivano di poco sopra i 2400Mhz reali
    con temperature buone e Vcore a 1,92V

il resto la scheda madre risponde bene....
    215Mhz di bus colpa delle memorie scarsine.

configurazione

Predefinito

Quindi riesci a tenere 1.9 di vcore.

Ma porca pupazza... Speriamo che il 3000+ vada meglio...

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)