dunque vi spiego il problema + precisamente possibile. Ho rimediato un nuovo seti di ventole, dissipatori per chipset cpu etc.. mi sono quindi apprestato a motarle sulla mia macchina (il chè ha richiesto la rimozione completa della mobo, e di tutto quello che vi è attaccato). operazione fatta decine di volta su vari pc... sempre con attenzione e delicatezza (manco fosse una ragazza..)
dopo aver rimesso tutto al suo posto, noto che il pc si accende parte ma non c'è immagine sul monitor, c'è segnale, ma non immagine... penso alla sk video, provo con altre due diverse, degli altri pc, ma nada, neanche con queste si vede nulla. quindi provo a ricontrollare la cpu, che sia messa bene... smonto e rimonto tutto... e al riavvio ottengo come risultato il bip intermittente delle ram non ben posizionate (l'unico pezzo che al secondo riassemblaggio non ho toccato !!!
cmq per sfizio sposto le ram nell'altro alloggiamento (2 zoccoli, 1 solo banco), e accendo... bhè a questo punto il pc manco si accende +, dopo aver spinto il tasto di power, c'è uno scatto, le ventole iniziano a girare, le luci si accendono, e subito si spegne, se provo a riaccendere nulla + succede
l'unico modo per avere un segnale di vita dal pc, è staccare la spina di alimentazione dietro, nel riattaccarla, ho di nuovo questo "spasmo" che riottengo se provo a riaccendere il pc, poi nulla, a meno chè non stacchi di nuovo la spina
cpu, ram e sk video sono apposto, alimentazione è collegata, è piatt. amd quindi c'è solo quella mollettona grossa... non ho provatoa sostituire l'alimen. sarebbe una operazione un po' incasinata... prima vorrei sapere voi che ne pensate
scusate se mi son dilungato, ma l'ho fatto x spiegarvi molto dettagliatamente, grazie a tuttii smack (solo per f)