pc non si accende !

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    bit

Predefinito pc non si accende !

dunque vi spiego il problema + precisamente possibile. Ho rimediato un nuovo seti di ventole, dissipatori per chipset cpu etc.. mi sono quindi apprestato a motarle sulla mia macchina (il chè ha richiesto la rimozione completa della mobo, e di tutto quello che vi è attaccato). operazione fatta decine di volta su vari pc... sempre con attenzione e delicatezza (manco fosse una ragazza..)
    dopo aver rimesso tutto al suo posto, noto che il pc si accende parte ma non c'è immagine sul monitor, c'è segnale, ma non immagine... penso alla sk video, provo con altre due diverse, degli altri pc, ma nada, neanche con queste si vede nulla. quindi provo a ricontrollare la cpu, che sia messa bene... smonto e rimonto tutto... e al riavvio ottengo come risultato il bip intermittente delle ram non ben posizionate (l'unico pezzo che al secondo riassemblaggio non ho toccato !!!
    cmq per sfizio sposto le ram nell'altro alloggiamento (2 zoccoli, 1 solo banco), e accendo... bhè a questo punto il pc manco si accende +, dopo aver spinto il tasto di power, c'è uno scatto, le ventole iniziano a girare, le luci si accendono, e subito si spegne, se provo a riaccendere nulla + succede
    l'unico modo per avere un segnale di vita dal pc, è staccare la spina di alimentazione dietro, nel riattaccarla, ho di nuovo questo "spasmo" che riottengo se provo a riaccendere il pc, poi nulla, a meno chè non stacchi di nuovo la spina

cpu, ram e sk video sono apposto, alimentazione è collegata, è piatt. amd quindi c'è solo quella mollettona grossa... non ho provatoa sostituire l'alimen. sarebbe una operazione un po' incasinata... prima vorrei sapere voi che ne pensate

scusate se mi son dilungato, ma l'ho fatto x spiegarvi molto dettagliatamente, grazie a tuttii smack (solo per f)

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

mi sa che è un problema o di alimentatore o di mobo, cmq prova a togliere le ram e a rimetterle sullo zoccolo di prima, cmq mi sa che è l'ali che non ce la fa

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Allora, se ho ben capito, quando cerchi di dare corrente la ventola fa finta di partire e si ferma subito e così anche le luci... ok, potrebbero essere tante cose, una che ti voglio far controllare bene è se per caso c'è qualche massa, magari causata da una vite o qualche componente di metallo tra la mobo e il case.. di solito sono le viti che magari scivolano nell'assemblaggio e non vengono recuperate, un'altra prova è sicuramente l'alimentatore, ma onestamente mi sembra meno probabile, non dovrebbe fare neppure il giro della ventola... il procio non è di sicuro, altrimenti partirebbe tranquillamente... la ram neppure... o la mobo o un corto... fai una prova... accendi la mobo fuori dal case.. la appoggi su un pezzo di cartone, attacchi un alimentatore e cortocircuiti con un cacciavite i 2 pin dove attaccheresti il bottone del case... a quel punto se non si dovesse accendere ancora prova a controllare le ventole...

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Sembra che l'ali o la mobo vadano in protezione.
    La ventola sulla cpu è collegata all'attacco monitorato dalla mobo? Se avevi impostato il warning per il cpufan fail, magari la mobo non rileva la rotazione della ventola e va in protezione.

Sei sicuro che il dissi sia montato bene?
    Prova anche a togliere la sk video dal suo slot e a reinserirla, ma dubito che questo possa essere utile.

Altrimenti smonta l'ali e provalo a vuoto.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

grazie x gli aiuti. Ho smontato tutto, azionato l'ali, da solo con la mobo, dunque, un led verde in basso che non so a cosa serve si accende, anche la ventola si accende,ma sento una vaga puzza di bruciato... ho spendo, e provando a toccare il banco di ram mi sono ustionato undito, praticamente fondevano. (non c'è nulla di minimamente overcloccato in tutto il pc, a7v266,ram a 266, cpu tunderbird a 1200mhz), poi ho spostato la ram, nell'altro zoccolo, e ho constatato che è lei che "puzza", ho riacceso senza ram, e mi arrivava il bel rumorino di ram staccata.
    a quel punto l'illuminazione... guardo nell'altro pc, e mi accorgo che le ram sono messe nel verso opposto... sull'altro ho ddr 400mhz. xò di la ho una gigabyte, qua una asus.. bhoo. infatti se le metto nell'altro verso mi da il rumore di ram male montata, in entrambii gli insediamenti,... messe come prima, fondevano, ma non mi dava errore...
    alle luci di questi test, escluderei problemi di alimentatore, giusto ?
    e darei la colpa alla ram o alla mobo... nella zone delle ram.

bit

Predefinito

ho appena provato a montare la ram (banco da 256mb ddr400mhz, chipset adata) dell'altro pc, su questo... e mi continua a dare segnale di ram montata male.. l'unico modo per non sentire il rumore è metterle al contrario,con il risultato di farle surriscaldare... mobo andata a puttane ?

configurazione

Predefinito

Come montata al contrario?????????????????

C'è un tacca ASIMMETRICA che ti dà il verso in cui montare il banco della ram. C'è un solo verso in cui le puoi montare!!!!

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

bho.. io spingendo un po' l'ho messa pure di la.. in effetti non avevo prestato troppo caso a quella tacca... ora tutto ciò che so è che il pc si accende ma qualunque ram metta, e in qualunque posizione mi arriva il bip intermittente di ram mal montata.
    che dite butto la mobo ?

configurazione

Predefinito

Temo di sì...

Mi sà che la montando la ram al contrario hai cotto la mobo... Prova le ram in un altro pc (rispettando il verso della tacca). E' possibile che si siano danneggiate anche quelle.

bit

Predefinito

no la ram funge, ho già provato...
    giusto per concludere con la mia drammatica vicenda

ABIT NF7-S nForce2 DualDDR SATA Lan 122,40

esiste qlc di meglio ? ad un prezzo simile..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)