Problemi: K7V ATL700 e MATROXG400Max

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
    nibble

Predefinito

Ho un problema con il mio computer così configurato:
    K7V Atl 700 Matrox G400 Max Advansys tipo 2940 UW tre hdd scsi (Quantum Atlas IV 9GB; Fujitsu 1,2 FS e Conner 540 FS); Plex40, dvd Pioneer IDE, Sblive, Firewire 1344, ISDN int., e soprattutto 2*64Mb 133 e 1*128 Mb 133; dico soprattutto perché credo che sia la causa dei miei guai. Innanzitutto tutti i parametri nel bios riguardanti la Ram sono al minimo 3,3,3 etc. Il guaio avviene dopo circa 5 minuti di utilizzo... si pianta tutto; non funziona nemmeno CTRL+Alt+Canc. Utilizzo WinMe. Il fatto strano è che non sempre si pianta: accade a volte se utilizzo qualche programma di montaggio video... ma fatto strano non sempre. Non ho problemi di temperatura

byte

Predefinito

Il tuo problema è riscontrato nei sistemi con CHIPSET KX 133; Matrox G400 e AGP 4x abilitato!
    Scaricati l'utility dal sito Matrox MTSTU200 e imposta la modalità AGP a 2x! I blocchi non dovrebbero più manifestarsi!
    Inoltre imposta l'AGP APERTURE SIZE nel BIOS a 256MB e assicurati di installare gli ultimi drives Matrox (6.04) certificati per WIN ME! Controlla infine se la tua G400 dispone dell'ultimo BIOS rilasciato (1.6A)!

[Editato da Venturer]
    [Modificato da Venturer il 25-10-2000 alle 21:12]

nibble

Predefinito

Ora provo, anche se la modalità 4x l'ho già disattivata e poi riattivata successivamente in quanto i blocchi si verificavano ugualmente. Devo fare l'upgrade del bios del Matrox. Comunque intanto grazie.

tebibyte L'avatar di Prodigio

Predefinito Bozman

:p stessa configurazione stissi problemi:p

Purtroppo ho constatato il fatto che la la G400max è molto ostica con il chip via kx133, si pianta spesso , cmq se aggiorni il BIOS della skeda video dovresti risolvere la maggior parte dei blocchi di sistema, perlo- ha me li a risolti.

Se fossi in te controllorei la il raffreddamento.

:p By Prodigio :p

nibble

Predefinito re:

Anche se insolito utilizzo il secondo alimentatore (AT) per alimentare (scusassimo la ripetizione) due ventole da "case" rispettivamente per la CPU (oltre alle due del dissipatore) e per la scheda video (oltre a quella della Max di serie); entrambe le ho messe sulla "pacca laterale" prelevando l'aria dall'esterno. Né ho installata un'altra sugli hard disk. Ti posso assicurare che tutto quanto all'interno è freddo. Brevett by Me.
    Per quanto riguarda il problema iniziale ho seguito il consiglio dell'impostazione dei 256 Mb di aperture AGP ma al posto di disabilitare il AGP4X ho disabilitato la funzione interleave delle Dimm e quant'altro riguardi la RAM; Per ora non si è ancora bloccato.
    [Modificato da bozman il 09-10-2000 alle 20:07]

byte

Predefinito

Hmmmmm sicuro?
    Tienici informati; ora provo anche io!
    Che cosa hai diabilitato oltre al 4 way interleaving?
    E i timings delle RAM come li ha settati?

byte

Predefinito

Ah, hai una K7V!
    Io una KA7! Ma il mio problema è identico al tuo!

nibble

Predefinito aaaaanche io

ciao
    io ho lo stesso problema (ho già postato)
    dopo un po' di utilizzo ma non sempre (alle volte non accade per anche una notte sana) il desktop mi si frizza, tutto fermo come in una foto, posso solo resettare, o alle volte mi si autoresetta all'avvio di windows o si ferma senza systemtray con una strana linea sottile in alto allo schermo.
    Io ho un k7 800 thinderbird socket A con una lucky star ed una g400 max
    la cosa strana, però, è che mi è successo una volta anche formattando e provando con una g100 productiva....
    Mi dite dove posso scaricare le utility di cui parlavate?
    sono in crisi e il mio pc è già tornato da computer discount...
    cosa sarà mai?

tebibyte L'avatar di Prodigio

Predefinito alfnet

:p Ciao :p

Per quanto riguarda l'utility matrox si trova sul sito della matrox http://www.matrox.com entra sulle schede video e clicca su drivers dopo di che vai su utility matrox ora c'è la MTSTU300 scarica e divertiti.

Inoltre c'è una utility sempre per la matrox G400 che abilità altre funzioni molto interessanti e si trova qui:

http://home.thezone.net/~bm/myfiles.html

per installarla una volta scaricata decomprimila e clicca sul readme e segui attentamente le istruzioni.

Cmq queste utility non ti aiuteranno a mandare in maniera stabile la skeda a agp4x.

:p By Prodigio

nibble

Predefinito RE:

Per quanto riguarda le impostazioni RAM ho tutti e tre i valori di CAS e RAS su "3". Bisogna comunque considerare un fatto molto importante. Ho cambiato la mia vecchia scheda K7M con quella attuale K7V; non l'ho fatto per il AGP 4X bensì per la RAM. I banchi che avevo a disposizione erano incompatibili,a qualsiasi latenza, con la MB. Ho cambiato scheda madre e tutto partiva felicemente (a parte i blocchi). Ho cambiato i banchi RAM, come consigliatomi nel forum della CHL (a suo tempo) e i blocchi sono diventati quelli che avevo al primo punto. Penso quindi che il problema derivi anche da una compatibilità hardware delle Dimm. Sul forum della CHL c'era stata una risposta sulle compatibilità Dimm con le Asus (fonte Taiwan) e vi assicuro che non c'era tanta scelta. Cmq i banchi che ho sul mio computer non appartengono alla lista delle "compatibili" percui... chissà.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)