video integrato

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    byte

Predefinito video integrato

ho un immenso dubbio

Con vari pezzi che ho per casa devo assemblare un pc basato su una mobo msi MS-6340M rev1.0
    Il mio dubbio è questo la mobo in questione ha audio e video integrato, mentre io vorrei usare una skeda video agp euna audio pci. I problemi sono 2
    1 come si disabilita il video integrato? sul manuale non c'è traccia, è sufficiente che non usi l'uscita del video integrato?
    2 i driver. La mobo è basata su kkm133 vt8364 e vt82c686b con audio ac 97. Cosa installo come driver? mi spiego a parte i 4 in 1 devo installare anche i driver audio e i video (delle periferiche integrate) visto che non uso le sezioni integrate o mi limito ad installare i 4 in 1 e poi i driver video e audio delle schede che utilizzerò?

vi prego rispondetemi

grazie piero

pebibyte

Predefinito Re: video integrato

Originally posted by trappola
    ho un immenso dubbio

Con vari pezzi che ho per casa devo assemblare un pc basato su una mobo msi MS-6340M rev1.0
    Il mio dubbio è questo la mobo in questione ha audio e video integrato, mentre io vorrei usare una skeda video agp euna audio pci. I problemi sono 2
    1 come si disabilita il video integrato? sul manuale non c'è traccia, è sufficiente che non usi l'uscita del video integrato?
    2 i driver. La mobo è basata su kkm133 vt8364 e vt82c686b con audio ac 97. Cosa installo come driver? mi spiego a parte i 4 in 1 devo installare anche i driver audio e i video (delle periferiche integrate) visto che non uso le sezioni integrate o mi limito ad installare i 4 in 1 e poi i driver video e audio delle schede che utilizzerò?

vi prego rispondetemi

grazie piero
    Non conosco quella mobo...ma posso dirti che di solito per disabilitare le periferiche integrate...devi andare nel bios cercare l'opzione sulle periferiche integrate....e disabilitarle.....per la scheda video penso che una volta messa la scheda AGP(sempre che quella scheda madre ha lo slot AGP) aggiuntiva....sarà disabilitata di default quella integrata....
    Una volta che le hai disibilitate installi solo i driver necessari....non installare i driver delle periferiche integrate!!!

Ciao

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Dunque per disattivare l'audio integrato devi mettere il jumper J8 su 2-3 (si trova in basso a sinistra sulla mobo vicino al connettore Cnr) Cmq nel bios nel menu Advanced chipset setup c'è la voce onchip sound che puoi mettere su auto (audio attivo) o Disable.
    Per quanto riguarda la sk video se ne metti una nello slot Agp quella integrata si disattiva in automatico da quel che vedo

byte

Predefinito

grazie infinite mi avete evitato una mrea di reinstallazioni

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Ah cmq se ti serve c'è il manuale della tua mobo sul sito msi, io l'ho scaricato da lì!
    Per i driver metti solo i Via 4 in 1 appena installato il Sistema operativo e dopo metti le Directx, i driver video e dopo tutto il resto.

byte

Predefinito

grazie daniele per la precisazione...
    Il manuale ce l'ho in cartaceo (era insieme al simulacro di pc) però ho imparato a mie spese che l'esperienza di chi opera sul pc più di me (ci trappola appunto) è molto migliore di un manuale scritto da una azienda che quando pone in commercio qlcs sta iniziando i collaudi di due modelli successivi

comunque ora è chiaro il tutto, appena ho finito di adattare il case (è un mid tower che portava un picoalimentatore da 150 w e credo che con un athlon 1000 e una radeo 8500 come minimo esce da case e mi prende a ceffoni) per montarci un ali da 300
    rimonto il tutto e se per sbagli funziona vi faccio saprere

piero

pebibyte

Predefinito

Originally posted by trappola
    grazie daniele per la precisazione...
    Il manuale ce l'ho in cartaceo (era insieme al simulacro di pc) però ho imparato a mie spese che l'esperienza di chi opera sul pc più di me (ci trappola appunto) è molto migliore di un manuale scritto da una azienda che quando pone in commercio qlcs sta iniziando i collaudi di due modelli successivi

comunque ora è chiaro il tutto, appena ho finito di adattare il case (è un mid tower che portava un picoalimentatore da 150 w e credo che con un athlon 1000 e una radeo 8500 come minimo esce da case e mi prende a ceffoni) per montarci un ali da 300
    rimonto il tutto e se per sbagli funziona vi faccio saprere

piero
    Vedrai ti andrà tutto liscio

Ciao!

byte

Predefinito

beh john al tuo ottimismo rispondo con una delle leggi di murphy

"la Fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo"

In ogni caso la parte divertente di assemblare un pc è appunto la lotta contro i cd mutanti (che diventano masterizzatori per win) gli hd fantasma (win non lo vede ma se da word ci salvi qualcosa va benissimo) e ammennicoli vari.
    Comunque con una mazza ferrata modello Olaf il Vikingo si risolvoni molti problemi Vighingo ;

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)