ma possibile che il mio P4 2.4 fsb533 non ne vuol sapere di andare a più di 155 di bus con un cooler master in rame e su una mobo MSI 845Pe max2'??????????
dimenticavo ho un banco di ram 256 no brand 333 e un ali Macron 400W.
Aiutatemi
ma possibile che il mio P4 2.4 fsb533 non ne vuol sapere di andare a più di 155 di bus con un cooler master in rame e su una mobo MSI 845Pe max2'??????????
dimenticavo ho un banco di ram 256 no brand 333 e un ali Macron 400W.
Aiutatemi
a quanto stanno le temp e i voltaggi sotto sforzo?
appena accendo il bios fa dai 42 ai 45 gradi.....poi dentro vindows cpucool mi segna temperature strane (39 e 66) ma credo che quella giusta sia la prima.
mmm.. se appena entri nel bios da quelle temperature.... sono veramente troppo alte x salire ancora..
scarica o usa il programmino di monitoraggio delle temperature compreso nel cd della tua mobo se c'è... così le rilevi da win!
se sono così sono temperature troppo alte!
ciao!![]()
si si son quelle...che devo fare? non mi dite il liquido perchè non ho intenzione di switcharlo con l'Xp
devi creare una corretta circolazione d'aria all'interno del case.. cioè 1 o 2 ventole in estrazione dietro e una davanti in immissione!
se ciò nn basta cambia dissi!
ciao!
i saggi consigli che ho ottenuto finora purtroppo non mi soddisfano:
1)ho un big tower completamante aperto.
2)ho un dissi COOLER MASTER IHCL71 SilentHeatPipe P4 3.XGHz come quello che vendono da sdi...non mi sembra una ciofeca (a parte i ganci che sembrano un pezzo d galeone playmobil)
mi sa che forse non mi resta che il lapping.....evitando sempre di passare al liquido(me ne basta uno)
Scarica fuzzy logic dal sito msi che monitora tutti i voltaggi e temp!!
Hai la possibilità da bios di variare il Vcore??
Se si, e nn l'hai ancora fatto, fallo, potrebbe essere una mancanza di corrente!!!!
A quanti mhz arrivi stabilmente??
Ciaoooo
è inutile che alzi il vcore a quelle temperature!deve abbassarle x forza!!!
è meglio che controlli i +5v. e i +12v.!!
Secondo me, lui dovrebbe prima avere un programmino a doc tipo quello della MSI o MBM, per capire effettivamente quali sono le vere temp. dopo di che puo alzare il Vcore e vedere se passa i fatidici 155Mhz., se nn li passa ovviamente è da rivedere il raffreddamento, visto che temp intorno ai 50° sono veramente troppi x un P4!!!
X l'ali, concordo che una controllatina è sempre salutare, anche se a 155 di bus, e se nn ha una cifra di periferiche un 400w OEM puo bastare, o almeno potrebbe!!
Ciaoooooo
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)