Chi mi aiuta un pò con l"overclock??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    byte L'avatar di filippo41

Predefinito Chi mi aiuta un pò con l"overclock xp 2000--Ecs??

Allora.... Ho una ECS K7 VTA3..... con xp 2000.... dissy SLK 800+ Sunon 8x8... e un banco da 512 pc 2700 oem ....... Vorrei aumentare un pò le prestazioni della cpu e della ram...... La temperatura del sistema è sui 35" circa.... Mi direste come modificare le seguenti voci??? ho le impostazioni in questo modo: d ram clock----By Spd---D ram cas latency-------2.5-----bank interleave--4 bank-----------precharge to active-----3t----------Active to precharge---6t-------Active to Cmd----3t-----D Ram Burst Lenght------4------D Ram Queque Depht--------4 level--D ram Command Rate------2t command PER la cpu mi fà cambiare solo la frequenza di clock....con 4 parametri da scegliere... Ma se cambio solo quest"ultima e lo faccio leggere come un 2100 si blocca!!........AIUTO In caso oltre a questi, quali altre voci dovrei modificare??? Ciao e grazie

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Sarebbe stato + corretto psotare nella sezione Overclock!

PEr la ram la modifica di settaggio migliore per iniziare sarebbe settare il Cas latency su 2 il precharge to active e l'Active to cmd sempre su 2 ma modificali 1 per volta i raccomando! Inoltre nn è garantito che le ram siano in grado di reggere questi settaggi senza aumentare il Vdimm!

Per la cpu probabilmente tu tenti di overcloccare usando il moltiplicatore, cosa non possibile con il processore non sbloccato quindi al riavvio si pianta tutto, il modo giusto per overcloccre la tua cpu sarebbe quello di aumentare il bus dai 133 mhz di origine ma la tua mobo credo non si in grado di offire tale possibilità con il bios originale e nn so se ne esistono altri per overclock

P.S. Ho spostato!

byte L'avatar di filippo41

Predefinito

Prima avevo banchi pc 2100(siemens e M-tech)che mi tenevano il cas latency tranquillamente a 2.....ora con un banco da 512 pc 2700 oem...Il pc non parte e anche abbassando a 2 il precharge to active e l"active to cmos.....Ogni tanto mi dà errore e mi chiede se voglio segnalare a microsoft....e mi si chiude internet..... Possibile poi che prima di mettere questa ram stavo col bus a 145 mhz ....E me lo leggeva come un xp 2100... e ora invece mi si impalla??? Dico probabilmente una maxi c@zz@t@.... Ma l"xp 2000 non esce già sbloccato di fabbrica??

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)