Freddo!! Freddo!! Freddo!!! Cerco il Freddo!!!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    bit L'avatar di {[Masa]}

Angry Freddo!! Freddo!! Freddo!!! Cerco il Freddo!!!!!

Spero d'esser ben accetto in questo forum di pazzi maniaci, oviamente senza escludermi, dell' O.Clock, anzitutto un gran inchino per tutte le informazioni che siete riusciti a mettere in pubblica piazza, sono veramente molto utili, però c'è un piccolo problema che affligge l'orso masa.........
    allora sapendo che ho un carinissimo palomino 2000+ con una carinissima a7s333, e un bel case nokia da 300W con due belle ventoline da 80x80 un frontale e una d'estrazione il mio problema è:
    1° la temperatura del athlon rimane costante sui 30 gradi a riposo pero se parto con un bel rendering grafico con 3d studio comincia a svetare intorno hai 35/36 gradi, ma se oltre al rendering ci mettiamo anche un bel download raggiugiamo l'ottima temperatura di 40 bei gradi centigradi
    2° il dissipatore è il coolemaster silence con la base in rame
    3° mi piacerebbe veramente molto metergli un bel rafreddamento a liquido ma viste le mie finanze non credo sia il caso
    4° e ultimo giuro, mi è capitata per le mani una bella ventolozza da 120x120 alimentata a 220v molto carina ma non mi va di comprare la villa hai dirigenti enel....
    cosa posso fare di non molto dispendioso????
    stavo pensando di far diventare un gruviera il case ma non so come farlo in maniera ottimale.............
    ...... beh vi ringrazio per la pazienza che avete ad ascoltare un logorroico come me e spero mi possiate dare qualche bel consiglio

ciriciack a tutti e freddo a tutti

bit L'avatar di {[Masa]}

Predefinito Re: Freddo!! Freddo!! Freddo!!! Cerco il Freddo!!!!!

Ps. Però è carino il mio hosvaldo
    Immagini allegate Immagini allegate  

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

prima di tutto , benvenuto sul forum !
    secondo , grazie per i complimenti !

ora passiamo al tuo "problema" se così possiamo chiamarlo !
    hai delle temperature ottime !
    30 a riposo e 40 in full load sono temperature davvero buone , non credo che ad aria riusciresti ad ottenere di piu' !
    la 120x120 a 220V lasciala perdere !
    l'unica cosa che ti posso consigliare per migliorare un attimino ( sempre che tu non l'abbia gia fatto ) e' di :

1 se hai un copper spacer , toglilo
    2 lappa il dissipatore
    3 usa pasta artic silver III , uno strato sottilissimo , diciamo un velo e che non sbordi ai lati del core .
    4 una ventola in estrazione dietro al case ed una in immissione nella parte frontale
    5 sistemare i flat cable in modo da non ostruire il ricircolo dell'aria all'interno del case

se hai gia fatto tutto questo , credo che sotto i 30° con un XP2000+ Palomino non ci vai
    e se vuoi passare al liquido , ti consiglio di guardare nella sezione mercatino se trovi dell'usato , oppure preparati a mettere mano al portafogli !!!
    comunque ripeto , le tue temperature sono davvero ottime , il miglioramento del raffreddamento nel tuo caso lo farei solo se decidi di overclokkare
    ciao !

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

* Harlock per curiosità perchè dici di togliere il coppere spacer?

bit L'avatar di {[Masa]}

Predefinito

allora anzitutto grazzie mille per il benvenuto e per i consigli, ora passiamo al monologo mio solito da portinaio logorroico
    bene nel case ho un paio di ventoline da 80x80 una in estrazione e una frontale, lo spacer non c'è e i cavi sono i cavi coolemaster avvolti per un basso coefficiente di inpedenza del ricircolo d'aria,
    solo che il mio problema nasce quando devo overclokkare.
    comunque ho notato che a case aperto le temperature scendono molto è per quello che pensavo di fare un po di buchetti qua e la solo che non voglio farli alla speraindio, se poi riesco a trovare un lavoro decente magari prendo anche un bel impianto di raffreddamento a liquido, anche se sono innamorato degli esperimenti con l'azoto
    beh ora vi saluto e ritorno nel mio piccolo mondo a risentirci e sopratutto a buon rendere
    grazzie mille ancora e ciriciack

Predefinito

Originally posted by Morfeus
    * Harlock per curiosità perchè dici di togliere il coppere spacer?
    perche' protegge si il processore dai bisotni del montaggio ( eheh ) pero' aiuta ad aumentare la temperatura visto che spesso e volentieri non permette una corretta pressione tra il core della cpu e la superfice del dissipatore a contatto con essa.

Predefinito

Originally posted by {[Masa]}
    allora anzitutto grazzie mille per il benvenuto e per i consigli, ora passiamo al monologo mio solito da portinaio logorroico
    bene nel case ho un paio di ventoline da 80x80 una in estrazione e una frontale, lo spacer non c'è e i cavi sono i cavi coolemaster avvolti per un basso coefficiente di inpedenza del ricircolo d'aria,
    solo che il mio problema nasce quando devo overclokkare.
    comunque ho notato che a case aperto le temperature scendono molto è per quello che pensavo di fare un po di buchetti qua e la solo che non voglio farli alla speraindio, se poi riesco a trovare un lavoro decente magari prendo anche un bel impianto di raffreddamento a liquido, anche se sono innamorato degli esperimenti con l'azoto
    beh ora vi saluto e ritorno nel mio piccolo mondo a risentirci e sopratutto a buon rendere
    grazzie mille ancora e ciriciack
    a questo punto , il mio consiglio sarebbe quello di mettere una 8x8 sulla parete laterale del case , nelle vicinanze del chipset/mosfet della mobo e di sostituire il tuo dissipatore con uno piu' performante ( tipo slk600 o 800 ), dopodiche si passa al liquido!

ciao !

kibibyte L'avatar di Radical

Predefinito

Concordo con Harlock...

Tu potrai essere scontento delle temperature, lo so si vuole sempre di +, ma credo che ti possa ritenere MOOOOOLTO fortunato...

Le tue temperature sono ottime se nn eccellenti, tenendo conto che usi un dissipatore tutt'altro che performante....
    Vuoi di +?? Segui quello che ti dice Harlock....

Ciao...

bit L'avatar di {[Masa]}

Predefinito

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......... ho raggiunto i 48...........
    (no di febbre) ho overclokkato per provare seguendo un po di consigli dati da amici e sono riuscito a ottenere delle prestazioni fenomenali, comunque ho gia pronto seghetto alternativo trapano interruttorini vari da 12V e oviamente u po di belle ventoline da 80 e da 120
    comunque non mi va di mettere il dissipatore nuovo per il mese prossimo (euri permettendo) pensavo di prendere il raffreddamento a liquido
    e magari perchè no un po di lucine verdi solo che 1° non credo esistano 2°...............................
    3° non mi ricordo ma appena mi viene in mente ve lo dico
    4° ora vado che mi è venuto mal di testa è tutto il giorno che sto lavorando a casamasa tra le 3 assi di 3dstudio e assurdi flash script, senza toglere l'HTML per le impostazioni basilari, visto che non mi ricordo una sega di java
    beh rigrazzie e al prossimo post
    ciriciack pazzi scatenati

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)