mi spigate un po che è sto divisore?
se non ho capito male serve per mantenere il bus pci in specifica quando aumento la freq di bus
giusto?
Nella mia sk c'è?
mi spigate un po che è sto divisore?
se non ho capito male serve per mantenere il bus pci in specifica quando aumento la freq di bus
giusto?
Nella mia sk c'è?
no, la tua non ce l'ha.
serve per poter impostare il bus a 166 e avere il pci in specifica 166/5=33
ciao![]()
Quindi la mia divide solo x 4![]()
ok, grazie
ciao![]()
si.. la tua scheda ha l'1/4 e l'1/3..
ciao!![]()
Non dimentichiamoci anche del Bus AGP che è molto importante!Infatti il divisore 1/5 porta in specifica a 66mhz anche il bus AGP.Originally posted by lancer
no, la tua non ce l'ha.
serve per poter impostare il bus a 166 e avere il pci in specifica 166/5=33
ciao![]()
Questo tipo di divisore è una prerogativa di nuovi chipset tipo il kt333 e il kt400 della Via.
ma se aumento il bus con il divisore a 1/4, quindi pci e agp lavorano fuori specifica, rischio di rovinare le periferiche oppure ho solo problemi di stabilità?
Se il fuori specifica è di poco non succede nulla, se inizia a aumentare rischi nel caso degli HD per esempio che ti diano errori di scrittura o che li rovini, ma naturalmente solo in casi di fuori specifica davvero oltre i limiti.Originally posted by ldg75
ma se aumento il bus con il divisore a 1/4, quindi pci e agp lavorano fuori specifica, rischio di rovinare le periferiche oppure ho solo problemi di stabilità?
Comunque dipende tutto dal tipo delle periferiche!Ci sono quelle più tolleranti e quelle meno tolleranti!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)