nuovo pc

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    exbibyte L'avatar di guyver

Predefinito nuovo pc

vorrei aggiornare il mio computer, mantenendo gli HD e la scheda audio.
    mi consigliereste mobo, cpu, ram, scheda video e masterizzatore?
    grazie

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito Re: nuovo pc

Originally posted by guyver
    vorrei aggiornare il mio computer, mantenendo gli HD e la scheda audio.
    mi consigliereste mobo, cpu, ram, scheda video e masterizzatore?
    grazie
    ciao bello...
    so che nn hai esigenze di oc o altro giusto?
    se è così ora come ora puoi puntare tranquillamente sul seguente hw!

sk. madre: MSI KT3 ultra2 (con o senza raid dipende da te)
    CPU: ora come ora.. a mio parere.. prendi un athlon xp 1700+ in quanto.. mi pare che tu nn sia fanatico di bench, di oc ecc. ma ti limiti a qualche gioco.. ormai le cpu attuali hanno acquisito una notevole velocità di calcolo che nn costituiscono + il collo di bottiglia ma tutto il sistema lo è quindi a mio parere nn conviene spendere tanto di + x avere un riscontro pratico limitato o quasi nullo!!.. nn siamo + ai tempi dei k6 o dei p3! cmq x darti un'idea 1700+ 90€ mentre 2000+ 250€ la differenza di prestazioni nn giustifica assolutamente l'enorme differenza di prezzo in quanto questa differenza di prestazioni in ambiete pratico è esigua!
    Ram: bè... fra qualche mese prenderanno piede gli xp 2700+ i quali avranno un bus di 166Mhz.. è sempre bello vedere le ram lavorare in modo sincrono a quelle frequenze quindi ti consiglio delle pc2700 vanno bene quelle con chip nanya, samsung.. ecc.. ma se non overclocki vanno bene tutte o quasi...
    sk. video: ti ho fatto risparmiare sul resto ma se giochi qui nn te la cavi con poco! :p no scherzo.. cmq ti consiglierei.... ati e vecchie voodoo NO! i driver ati sono uno schifo e le voodoo presentano parecchie incompatibilità!! quindi punterei su nvidia. ho provato mx420 (con ddr), ti 4200 ecc... certo che ti4200 sono il top (logico che la ti4600 va meglio ma occhio al portafoglio) e cmq si aggira sui 160€ circa.. la marca è indefferente.. cmq io mi trovo molto bene con quella della abit! se decidi x qlcsa di + economico invece, come ti ho detto, la mx420 si aggira sui 90€ ed è ottima!! si overclocca da dio e puoi arrivare a risultati di una ti4200 senza rischiare niente e nella piena stabilità! marca consigliata x quest'ultima XFX!
    Masterizzatore: TEAC ottimi ma non da giustificare la spesa.. Lite on invece costano poco e sono ottimi: 48x12x48 a 90€ circa!!!!
    se le mie supposizioni sull'oc ecc... sono errate dimmelo che ti dico i pezzi adatti!! se erano giuste questi sono ottimi..
    se hai bisogno sono qui

ciao!

Predefinito

Io non overclokko, quindi la tua supposta è giusta
    per il masterizzatore, la scheda video e la mobo avevo pensato agli stessi pezzi da te consigliati
    per il processore avevo pensato ad un 2100+, ma visto quello che mi hai detto mi oriento sul 1700+
    se mi consigli anche un lettore dvd la prox settimana vado a fare un preventivo

grazie alicri

Predefinito

di niente!

cmq... lettori dvd... nn ne uso... nn mi interessano e nn ne ho esperienza.. cmq sento in giro che vanno molto bene i lite on!
    x il processore.. certo che se puoi spendere di + ok ma x me nn ne vale la pena! se devi prendere un 2100+ allora ti conviene spendere qlke € in + e prendere un 2400+ che ha tecnologia tutta rinnovata! processo produttivo 0,13micron, rev. B del core Thoroughbred e aumentati gli strati di silicio al fine di creare maggiore dissipazione termica con conseguente diminuzione delle temp operative!
    poi fai tu... io rimango dell'idea del 1700+.. a parte che con dissi originale, senza cambiare niente... lo porti a 2000+ in un batter d'occhio senza perdere in stabilità e senza rischiare... approposito... il dissi te lo consiglio buono!! pprendi un coolermaster (quello con base in rame e il resto in alluminio... nn ricordo la sigla ma nn fa rumore x niente e tiene un 1700+ mooooolto fresco! )
    sai.. 5-6 gradi in meno sono in grado di allungare la vita della cpu anche del 50%

ciao!

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

Originally posted by guyver
    Io non overclokko, quindi la tua supposta è giusta
    per il masterizzatore, la scheda video e la mobo avevo pensato agli stessi pezzi da te consigliati
    per il processore avevo pensato ad un 2100+, ma visto quello che mi hai detto mi oriento sul 1700+
    se mi consigli anche un lettore dvd la prox settimana vado a fare un preventivo

grazie alicri
    per i dvd ti consiglierei un bel liteon o un lg hanno buone prestazioni anche in estrazione audio

Predefinito

grazie ragazzi
    in settimana faccio un giro e vedo che prezzi ci sono in giro

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

gibibyte

Predefinito

io ti suggerisco di basarti su almeno 2 punti specifici....

1 - BUDGET (datti un limite di spesa.....altrimenti...non spetti mai di sborsare soldi )

2- che utilizzo ne FAI del PC?????? VIDEOGIOCATORE???? Videoediting...?????? OFFICE product???..NET navigator??? ecc.....

3- un occhio a dove andrai ad installarlo.......quindi prima di comprare case..XXX..scegli attentamente il luogo nella camera ove installarlo....!!!!!!!

a questo punto....

ad esempio se sei un Videogiocatore....privilegia la VGA.. invece che la potenza bruta della CPU
    es.....meglio che compri un athlon XP..2200+ con una TI4200..che un 2600+ con MX440!!!!!!!!..

ciao!!!!
    se vuoi qualche suggerimento in base alle mie esperienze personali... basta che mi dici l'utilizzo prevalente che intendi fare del PC..
    ciaoz!

Predefinito

lui gioca e internet da quello che ha detto!

ciao

Predefinito

Originally posted by alicri
    lui gioca e internet da quello che ha detto!

ciao
    uso anche dei programmi di calcolo per i miei studi, ma quelli non richiedono molte risorse

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)