Hyper Threading... Fregatura?!?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
    mebibyte L'avatar di [JaMM]

Predefinito Hyper Threading... Fregatura?!?

Oggi mentre mi apprestavo a leggere le news di hwup mi salta all'occhio la notizia della rece del nuovo PIV a 3,06 ghz speranzoso che la nuova tecnologia hyper threading potesse effettivamente apportare nuovi spunti al mercato delle CPU... ma appena letti i risultati dei benchmark sono costretto a ricredermi... indubbiamente il nuovo PIV di casa Intel è un processore eccezionale con prestazioni al vertice, ma... Hyper Threading è ciò che in Italia sarebbe definito SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE, FREGATURA, PACCO, TRUFFA, o come preferite voi... l'impatto sulle prestazioni è minimo se non negativo in alcuni test... eccovi il Link per verificare personalmente... attendo commenti...

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

chissa' come mai alla INTEL hanno chiamato così una nuova tecnologia HT eheh
    Hyper Transport vi dice nulla ???
    HT pure li , mah...
    e i nuovi XEON ???
    come si chiamano ???
    Xeon MP
    vi dice nulla quell'MP ??
    ehehhe
    l'HT di intel e' na fregatura come dici tu , ho gia avuto modo di testare dei PC equipaggiati con XEON HT e se devo essere sincero l'unico cambiamento che ho trovato sai qual'e'???

nelle mobo dual processor con 2 cpu instalalte all'avvio esce :

Intel Xeon Processor ,2cpu 1800Mhz

nelle mobo dual con HT e Xeon HT montando un sol oprocessore esce :

Intel Xeon ,2x logical processor 1800Mhz

"LOGICAL"in poche parole un imitazione di 2 cpu ( che non rende ovviamente come 2 )
    chissa quanti utilizzeranno questo meschino trucco per vendere pc dual con un solo processore a qualche azienda che sanno non apriranno mai i pc !
    bah !

gibibyte

Predefinito

concordo.. sto testando da giorni il P4 3.06..... e oltre a scaldare non poco...(81W)

posso metterci la mano sul fuoco che l'HT.. NON SERVE NULLA.. è una mera mossa commerciale.. che il mercato premierà...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SOLO CON IL SANDRA 2003..(che fa girare bench..puramente teorici) aumenta le performance

con le applicazioni vere.. tipo content cretion 2002...(premiere/photoshop..)..RALLENTA!!!!!!!!!!!!!!!!! e lo ridico.. RALLENTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

con un 845 PE faccio 39,8 punti contro i 42,7 con HT DISATTIVATO!!!!!!!!!!!!con il 3Dmark2001SE fa il medesimo PUNTEGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...ma vi rendete conto....

che è una fregatura... impressionante?????

e che costa 900E!!!!

vallo a spiegare alla gente....!

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

ed ecco l'ennesimo pacco intel! !!
    ma tanto ormai ci ha abituato! !!!

byte L'avatar di scioc55
    \ | / ............ ........... ( 5 5 ) .................. .---- SC - (I) - OC ----. Taranto

Predefinito

Originally posted by gaus
    .. è una mera mossa commerciale.. che il mercato premierà...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gibibyte L'avatar di okik
    configurazione

Predefinito

l'ht dà il meglio di sé nelle workasttion ad uso esclusivo di programmi che sfruttano più di una cpu.. lì il miglioramento é evidente!!!
    in pratica funziona così:
    ci sono delle untà in esecuzione, molte delle quali inutilizzate. ma sa si potessereo assegnare le untià inattive come processori a se stanti, le performance aumenterebbero!!
    oddio io odio intel da quando ha invetato il p4(il p3 é il migliore proc intel in assoluto) ma in questo caso é una bella trovata, ma solo per server e workstaion costose e ad alte prestazioni, altrimenti non serve un cavolo!!!
    chi si può permettere, dopo l'aqcuisto di due p4 a 2,66+mobo dual+ht di spendere soldi per i prog dual processor?

pebibyte

Predefinito

Per non parlare delle recensioni di [H]ardOCP dove all'inizio sostenevano di aver notato un aumento di 1000 (!!) punti col 3dmark2001 SE abilitando l' Hyper-Threading (HT) mentre poi in diverse altre recensioni hanno visto come ci sia un miglioramento di 100-150 punti....
    quelli di [H]ardOCP dicono che e' stato un errore "umano" nel senso che qualcuno dello staff ha sbagliato, ma come si fa a sbagliare a leggere il punteggio del 3dmark?
    finito sto fuoco di paglia del HT appena esce il 2800+ intel ritornera' dietro ad arrancare

concludo con
    P4 3.06GHz -> 734euro
    XP2400+ -> 303 euro (overclockato senza problemi va piu' di un P4 2.8)

ciao

nibble

Predefinito

prendi il 2,8 e overclokkato arriva a 3,3ghz e ti fa meno di 40 sec in super pi e amd non ci arriva neanche se preghi.... è__é

amd e mejo come prezzi, ma sulle prestazioni pls intel al momento e superiore

provate a fare il timedemo di RTCW con un athlon super overclok e un p4 super overclock verranno fuori tipo 30 fps di differenza o piu a favore del p4

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

Originally posted by okik
    l'ht dà il meglio di sé nelle workasttion ad uso esclusivo di programmi che sfruttano più di una cpu.. lì il miglioramento é evidente!!!
    in pratica funziona così:
    ci sono delle untà in esecuzione, molte delle quali inutilizzate. ma sa si potessereo assegnare le untià inattive come processori a se stanti, le performance aumenterebbero!!
    oddio io odio intel da quando ha invetato il p4(il p3 é il migliore proc intel in assoluto) ma in questo caso é una bella trovata, ma solo per server e workstaion costose e ad alte prestazioni, altrimenti non serve un cavolo!!!
    chi si può permettere, dopo l'aqcuisto di due p4 a 2,66+mobo dual+ht di spendere soldi per i prog dual processor?

ehm , non vorrei fare il sapientone , ma sai , io e gaus abbiamo a che fare con pc/server/workstation che l'utente normale si sogna e abbiamo anche qualche anno di esperienza nel settore , io personalmente assemblo anche macchine a 4 e 8 processori e ti dico che l'HT e' solo una mossa commerciale come ha detto GAUS..
    e ti dico anche di piu' , io spesso assemblo macchine dual processor adibite a grafica professionale o rendering 3d e anche cinematic ,la sai una cosa ??
    gli faccio gli stessi bench che trovo su TOM'S e altri e che cacchio come mai a me non escono i loro stessi risultati ??? bah , sara' che io non sono di parte come qualcuno ???
    intel.....primi anni ok , ultimi anni
    punta solo a far soldi fregando la gente , fa dei buoni processori ma li esalta troppo con tanto "fumo e aromi" che annebbiamo la vista della gente , ma non di quella come me e gaus che li prova "sul banco" e non per "sentito dire" o "internet" !
    ciao !

pebibyte

Predefinito

Originally posted by Bruno23
    prendi il 2,8 e overclokkato arriva a 3,3ghz e ti fa meno di 40 sec in super pi e amd non ci arriva neanche se preghi.... è__é

amd e mejo come prezzi, ma sulle prestazioni pls intel al momento e superiore

provate a fare il timedemo di RTCW con un athlon super overclok e un p4 super overclock verranno fuori tipo 30 fps di differenza o piu a favore del p4
    si e' vero anche se il 3.06 scaldicchia di brutto 81W non sono pochi...
    comunque rimane il fatto che la differenza di prestazioni non giustifica la colossale differenza di prezzo
    ciao

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)