2 HD ??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    bit

Predefinito

salve avrei un problemino, e spero in un vostro aiuto.
    allora il mio pc e un k7 750 con mobo k7v
    cd room asus , master. yamaha e 2 hd quantum rispettivamente 20gb e 15 gb montati entrambi su carrelli.
    punto di domanda : come faccio a tenerli tutti e 2 inseriti nel case e all'avio poter scegliere con quale hd partire???
    si puo? se si come?
    ringrazio anticipatamente e un saluto a tutti voi,forza AMD.

bit

Predefinito

scusate ancora volevo dire che naturalmente quando ho inseriti tutti e 2 gli hd mi da errore di avvio .
    scusate la mia inesperienza ciauz.

kibibyte

Predefinito

Beh, potresti utilizzare un programmino come Bootmagic che ti permette di scegliere con quale sistema operativo partire, anche se non capisco il problema "mi da errore di avvio quando li inserisco entrambi". Hai provato a cambiare di posizione gli hd? (mettere quello sopra sotto e viceversa?) Che sistemi operativi hai sopra? Con solo 1 hd inserito partono entrambi senza problemi?

bit

Predefinito

ALLORA i 2 hd sono montati entrambi su carrellini estraibili quando e inserito 1 nel pc partono bene .
    invece se tutti e due sono diciamo collegati all'avvio
    mi da errore se ne tiro fuori uno poi parte , per il momento uso su tutti e 2 winzoz 98se
    sentivo in giro che si puo fare ma non so come.
    il problema e come se ci vorrebbe un programmino come dici tu che all'avvio mi dia la possibilita di scegliere con quale hd lavorare.
    cmq grazie per la risposta ciao .
    aspetto vostre.

kibibyte

Predefinito

l'errore e' probabilmente dovuto al fatto che sono entrambi jumperati come Master e due MAster sullo stesso canale danno conflitto.
    Come prima cosa devi settarne uno come Slave e poi con un qualunque programmino di Boot Manager scegli all' avvio cosa fare partire.

OKKIO che questi programmini non sempre funzionano bene quindi fai dei Backup completi ed aggiornati.

Secondo me la cosa piu' semplice e' spostare i jumper sui dischi e settare come Master quello di avvio .
    Il difetto e' che devi estrarre entrambi i dischi e cambiare le impostazioni ogni volta che vuoi cambiare disco di avvio.

Se sei fortunato prova ad impostare entrambi i dische su Cable Select (CS) e in teoria dovrebbe partire quello che sta nel cassettino piu' in alto in maniera automatica

bit

Predefinito

Grazie duron faro qualche prova come hai detto
    e ti faro sapere grazie ancora.

gibibyte

Predefinito

allora, per quanto riguarda l'errore, è sicuramente imputabile al fatto che sono impostati su master/ o sleve tutti e due...perciò, basta impostarli come master uno, e slave l'altro..la questione del boot, è ancora più semplice...
    una volta che hai installato gli HD in maniera corretta..
    entrando nel bios, nel boot sequence, puoi scegliere l'hd da far partire per primo....
    tutto qui!!!
    cioa!

bit

Predefinito

OKKEI GAUS se ho ben capito per sceglire con quale hd partire entro nel bios all'avvio?.
    ok provo e riferisco grazie della vostra gentilezza ciao.

gibibyte

Predefinito

guarda, è semplicissimo: entra nel bios, vai alla voce BOOT, poi su IDE HARD DRIVE, premi invio e scegli l'HD su cui boottare.... salva ed esci... adesso il boot verrà fatto ogni volta dall'HD selezionato....
    mi raccomando ...1 HD master, l'altro slave...
    ciao!!

bit

Predefinito

okkey gaus un Grazie con la G maiuscola ciao.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)