aiuto.....voglio cominciare a overklokkare.....ma non sò da dove cominciare......

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    byte L'avatar di filippo41

Predefinito aiuto.....voglio cominciare a overklokkare.....ma non sò da dove cominciare......

vorrei spingere un po" di +la mia cpu athlon 1800@1533......solo che tanto per cambiare non ci capisco un cavolo......come faccio a mettere le mani su questo cavolo di bios avendo +o- le stesse conoscenze informatiche di quando voi avevate 6 anni????per ora ho una scheda madre msi 6380....senza manuale.....quindi no codici....info ecc.... come faccio a visualizzare e a modificare stò bios????quali sono i programmi fondamentali che dovrei scaricarmi per temperature....alzare fsb cpu....aumentare mhz di ram ecc.????'aiutatemi a capirci qualcosa..... ciaaaooo.

tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO

Predefinito

ciao filippo...

allora prima di tutto dicci il tuo sistema di raffreddamento...
    scaricati motherboard monitor 5 e verifica le temperature... se hai temperature oltre i 50C non conviene assolutamente overcloccare...

facci sapere e poi ti diremo quali settaggi del bios toccare...

ciauz

p.s. sposto il thread nella sezione overclock

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

dunque la tua skeda monta un kt266 e nn è molto performante.... almeno non molto di + dei kt133a cmq poi spingerti + in su ugualmente...
    cmq.. i programmini... beh come ha detto il gattozzzz mbm 5 è ottimo... prima scaricati quello... imposti i sensori e il resto e poi passi ad oc SOLO se le temp sono adeguate... cioè se vuoi oc devono stare sui 45-48° se no nn te lo consiglio in quanto l'aumento della frequenza e del vcore provocano un conseguente aumento della temperatura...

x accedere al bios basta ke spingi canc al boot e lui ti ci accederà....

vabbè.... x ora basta... fatto questo facci sapere ke continuiamo passo passo!

Ciao!

Predefinito

il sistema monta un coolmaster senza modello sparato sulla cpu e una piccola ventola sulla scheda video. questo aveva messo il precedente possessore del pc...la temperatura si aggira stabile sui 50 gradi con athlon 1800+@1500...ma penso di poter scendere di qualche grado mettendo un big al posto del mio middle tower stracarico di roba,dove non centra +neanche un filo....per il bios.....spingo canc oppure f1 o f2 nella pagina iniziale ma non mi si apre ....o sbaglio il momento...o non lo so....

Predefinito

scusate ma la mia mente impastata nel sonno mi diceva di spingere esc al posto di canc,,,,,,,,per questo non si apriva...porterò una corona di ortiche per punirmi....ora che ho aperto il bios....quali sono i settaggi che dovrei toccare per primi???magari li sposto di pochissimo....fino a quando non ci sparo qualche ventola....ma almeno comincio a provare qualcosa.....

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

ci deve eddere un settaggio relativo al bus ke ora dovrebbe essere a 133... spostalo gradualmente + in alto tipo 136-137 poi riavvii fai qlke bench x vedere la stabilità e controlli le temp sempre sotto sforzo... se tutto stabile, temperature accettabili continui ad alzare!

ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)