Ciao a tutti!
Ho un piccolo quesito da proporvi! Ho installato di recente la versione "trial" di ACDSee 4.0 su XP e tutto sembra perfetto...
una cosa che trovo veramente comoda di questo programma di gestione di immgaini sono le icone. Già, proprio le icone sono intuitive e quando capita di osservare intere paginate di files, le icone di ACDSee si stagliano su tuttle le altre, dandoti subito un'idea dei files e il loro colore anche del tipo.
Dopo l'installazione di ACDSee, ho installato CorelDraw 10 e le associazioni dei file sono cambiate, così avevo le icone di Corel al posto di quelle di ACDSee.
Subito dal pannello di opzioni di ACDSee ho risistemato le associazioni e dopo il riavvio riecco le mie belle icone, ma...
...i file tipo .PCX rimangono rappresentati dalle icone di Corel.
Sono andato nelle opzioni di cartella di XP, nella pagina dei tipi di file ed ho notato che, anche se l'estensione è associata a ACDSee (come giusto) l'icona è sempre quella di COrel. Ho provato a cambiare il tipo di icona ed ho notato che l'icona che è selezionata è prorpio quella di ACDSee!!! Allora...perchè continuo a vedere l'icona di Corel?!
Penso che il rpoblema sia nel registro (vero?), ma non sono così pratico e non voglio toccare nulla che possa compromettere il SO.
Mi potete dare una mano? Lo so è una fissazione la mia, ma è pur sempre un piccolo problema che mi piacerebbe risolvere.
Grazie