Come si collegano 2 alim ATX in parallelo? Per farli partire insieme, bisogna che tutti i fili che vanno alla mobo vadano tutti alla mobo di tutti e 2 gli alim? Non può succedere che si bruci qualcosa?
Come si collegano 2 alim ATX in parallelo? Per farli partire insieme, bisogna che tutti i fili che vanno alla mobo vadano tutti alla mobo di tutti e 2 gli alim? Non può succedere che si bruci qualcosa?
Devi accoppiare saldamente ogni pin del primo alimentatore al corrispndente del secondo alimentatore;parlo del connettore che alimenta la MB.Così con due alimentatori avrai la stessa tensione sulla Mb di quando ne avevi uno,ma con la somma delle correnti erogate dai due alimentatori.Premetto che io non ho mai realizzato un accrocco simile,ma se gli studi sono serviti a qualcosa è così
io opterei + facilmente x una konnessione solo del'accensione.
sui manuali della sm di solito trovi la piedinatura della konnessione.
in kuesto modo, usi un ali solo x la sk madre, e l'altro x le varie periferike.
Si ma se li attacco tutti, la somma delle correnti è doppia........ quasi 60A verrebbero sui 5v........ ci penserò!
skusa ma... la tua ventola artigianale... kuanti rpm fa???
.
Anche così dovrebbe andare bene,però sarai costretto a tenerli sempre accesi tutti e due,invece nell'altro caso il secondo lo accendi solo se ti serve.Originally posted by frenc
io opterei + facilmente x una konnessione solo del'accensione.
sui manuali della sm di solito trovi la piedinatura della konnessione.
in kuesto modo, usi un ali solo x la sk madre, e l'altro x le varie periferike.
Me piace!!Originally posted by lupara
Anche così dovrebbe andare bene,però sarai costretto a tenerli sempre accesi tutti e due,invece nell'altro caso il secondo lo accendi solo se ti serve.
Dovrebbe farne 40000 circa..... ho fatto un piccolo calcolo per trovare la velocità: il motore essendo di una mini4wd fà a 3v 24000rpm; Per attaccarla al pc devo per forza metterla a 5v e quindi:Originally posted by frenc
skusa ma... la tua ventola artigianale... kuanti rpm fa???
.
24000rpm:3v= 8000rpm x 5v = 40000rpm!!!! Naturalmente è assordante!
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)