Qualcuno sa dirmi in breve cosa contraddistingue le due CPU (XP dal vecchioTbird ) e se qualcosa mi potrebbe impedire di montarlo su una Asus a7v con Bios 1010
Ciao e Grazie
Qualcuno sa dirmi in breve cosa contraddistingue le due CPU (XP dal vecchioTbird ) e se qualcosa mi potrebbe impedire di montarlo su una Asus a7v con Bios 1010
Ciao e Grazie
da quello che mi ricordo era che scaldano il 20%in meno gli xp
poi hanno le sse e quindi migliori prestazioni con i giochi e programmi di grafica
e poi hanno perfezionato il precaricamento della cache.
se monti un xp sulla a7v prima di tutto con l a7v o lo downclocki oppure imposti un moltiplicatore agendo sulla cpu in questo modo riusciresti ad arrivare ad un moltiplicatore max a 20 mi pare cmq sono cose che fanno gli esperti.
cmq l unica cosa che potrebbe dare problemi e la compattibilita che nn essendo garantita potrebbe nn esserci cmq aggiornando il bios con quello dell a7v133 sei sicuro al 99,999%
kome konsiglio... konsiderando la tua sm alkuanto datata, non avresti enormi vantaggi nell'adottare l'xp.
il fsb e' a 100, e oramai non sono le cpu, megli altri komponenti il kollo di bottiglia negli odierni sistemi.
nei tuoi panni, aspetterei di avere un budget ke permetta di sostituire cpu/sm/ram in una botta sola.
ke so... kompleanno, natale,...
anke xke' kol tempo i prezzi tendono a scendere.
e a breve esce il toughtbread a .13.
E' tutto vero ma sulla mia Asus ora ho un Duron 600 :-0 la questione (XP vs TBird) era se le diff tra i due mi impedivano di montare XP su una A7V Rev 1.02 , ma che dovrebbe avere i jumper per il Bus a 133. Comunque l'incremento sarebbe apprezzabile. Sullo 0.13 , non so quanto dovro' attendere e spendere :=( .
purtroppo la tua revision monta il kt133... kuindi speranze ke regga il bus a 133 sono nulle.
e una rev kosi' vekkia... dubito supporti "facilmente" una cpu xp.
.
In effetti ho provato a portare il Bus a 133 con un duron 600 per vedere se potevo poi metterlo con altre cpu ed il pc nemmeno si avviava (neanche a 121 e 125) , ma allora perche' permettere sia da Bios che da jumper modifiche inutilizzabili?
(sotto i 120 non volevo andare per non sputtanare il bus Pci)
un consiglio spassionato..... cambia scheda madre, ma se proprio il DIO denaro non te lo permette, visto che la tua ASUS ti permette solo processori AMD con il FSB a 200Mhz ti consiglio un DURON da 1000 Mhz in sù, che altro non sono che ATHLON XP con meno cache e il bus a 200Originally posted by furetto
E' tutto vero ma sulla mia Asus ora ho un Duron 600 :-0 la questione (XP vs TBird) era se le diff tra i due mi impedivano di montare XP su una A7V Rev 1.02 , ma che dovrebbe avere i jumper per il Bus a 133. Comunque l'incremento sarebbe apprezzabile. Sullo 0.13 , non so quanto dovro' attendere e spendere :=( .
okkio xo' ad aggiornare prima il bios... altrimenti la nuova cpu non viene rikonosciuta e ti si impalla tutto.
L'ho già aggiornato ma oltre i 108mhz l'fsb non va ... :8(
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)