Sostituzione Mainboard e CPU.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper

Predefinito Sostituzione Mainboard e CPU.

Come da oggetto sono ormai in procinto di cambiare le due componenti principali del mio animale bellico.
    Solo che ho un dubbio atroce e vorrei leggere anche i vostri eruditi pareri.
    Voi aspettereste l'evoluzione del KT333 e i futuri processori Tbred (quindi un altro paio di mesi) o vi buttereste come dei Labrador sul Ciappi sulle attuali MB col KT333 e i processori AMD XP odierni?
    Non che abbia particolarmente fretta però quando entro in un negozio di informatica ben fornito mi viene una crisi d'astinenza da Hardware demoniaco!!!!
    Se volessi migrare da Asus a qualche altra marca senza però perdere di stabilità (io non amo overclockare e non ne sono capace) quale potrei prendere in considerazione?
    Pensavo ad Abit o MSI (per me è fondamentale un Raid on board), voi che ne pensate?
    Grazie per l'attenzione.

kibibyte

Predefinito

Ti rispondo in maniera semplice, EPOX !!! Ieri ho cambiato la mia ASUS A7V 266e raid con una EPOX 8K3a+
    và benissimo, costa molto meno rispetto alla sua sorellastra ASUS A7V 333 raid, ha doti di OC innate (so che non ti interessa ma è sempre un dippiù) e poi credimi il RAID che possiede si configura che è una favola facci un pensierino

Predefinito

Caro Impeto,
    ci avevo pensato, però visto che tra poco avrò anche una GF4 TI4600 so che con le Epox ci sono alcuni problemi di montaggio a causa delle sue esuberanti dimensioni.
    Inoltre le Epox non sono un "pochino" fragili?
    Te lo chiedo solo perchè ne ho lette alcune di altri che si ripromettevano di non comprare più Epox (ma forse si trattava di overclockers scontenti!) per la facilità con cui si guastavano.
    Grazie.
    La MSI KT333Aru mi sembra una autentica "Belva", però più indirizzata all'oc, mi sbaglio?

kibibyte

Predefinito

Originally posted by redsniper
    Caro Impeto,
    ci avevo pensato, però visto che tra poco avrò anche una GF4 TI4600 so che con le Epox ci sono alcuni problemi di montaggio a causa delle sue esuberanti dimensioni.
    Inoltre le Epox non sono un "pochino" fragili?
    Te lo chiedo solo perchè ne ho lette alcune di altri che si ripromettevano di non comprare più Epox (ma forse si trattava di overclockers scontenti!) per la facilità con cui si guastavano.
    Grazie.
    La MSI KT333Aru mi sembra una autentica "Belva", però più indirizzata all'oc, mi sbaglio?
    La MSI non la conosco ma sulla EPOX la sto guardando adesso ma non mi sembra che lo spazio manchi, per quanto riguarda l'OC quale altra scheda ti dà il Vcore senza modifica fino a 2.2v ???
    Pazzia per pazzia hai visto la ABIT AT7 ? http://www.hardware-mania.com/ è proprio particolare, forse è quello che cerchi

Predefinito

Andrebbe bene se avess 1 slot pci in + e le porte ps2 per tastiera e mouse.

Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo

Predefinito Re: Sostituzione Mainboard e CPU.

Non che abbia particolarmente fretta però quando entro in un negozio di informatica ben fornito mi viene una crisi d'astinenza da Hardware demoniaco!!!!
    (io non amo overclockare e non ne sono capace) quale potrei prendere in considerazione?
    Come fai a non amare l'Overclock!!!!!!
    A me specialmente per quello verrebbe la CRISI D'ASTINENZA!!!!!

Predefinito

Ma ti dirò,
    la mia scarsa propensione all' OC è dovuta al fatto che non ho moltissimo tempo per fare esperimenti che potrebbero compromettere la stabilità e soprattutto l' integrità del mio PC.
    In pratica: se rompo qualcosa (situazione magari remota ma sempre possibile) overclockando 1 Rimango senza pc per sostituzione parti 2 Il rivenditore potrebbe accorgersi degli sperimentalismi azzardati e negarmi la garanzia.....
    D'altra parte sono già contento così.... so che potrei ottenere ben altro dal mio pc ma tutto sommato non ne ho bisogno.
    Piuttosto mi piace provare le nuove tecnologie per questo mi invoglia non poco il futuro cambio hardware.
    Ciao!

tebibyte

Predefinito

io fossi in te aspetterei un pò, visto che hai una mobo con KT266A.
    Anch'io voglio cambiare e la mia monta il KT133A, ma aspetto, perchè c'è ancora un pò di confusione su questo nuovo chipset, c'è il KT333CD e il KT333CE ai quali può essere abbinato come southbridge o il VT8233A (che dovrebbe essere il solito che monta la tua attuale mobo) o il VT6202 (che supporta l'USB 2.0) o il più nuovo VT8235.
    Da quanto ho potuto leggere sulle varie recensioni non c'è una gran chiarezza sulle specifiche delle varie mobo, quindi io aspetterei.
    Anch'io ho letto sula MSI e mi è preso veramente bene, ma nessuno qua ne parla.
    Comunque se non riesci ad aspettare tieniti il TB1333 che è già sbloccato e lo fai frullare a 166MHz di FSB e abbassi il molti, allora si che vedrai le differenze tra KT266A e KT333

Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo

Predefinito

Piuttosto mi piace provare le nuove tecnologie per questo mi invoglia non poco il futuro cambio hardware.
    Ciao!
    Come ti capisco...........
    Sto meditando seriamente di passare ad un Xp 1800+.........
    P.S.
    Anch'io se rompo qualcosa rischio di restare senza Pc,quindi ci vado con molta cautela...........(per ora come modifiche ho fatto quella dell'Overvolt per la MB e la Skeda Video) e altre cosucce da poco conto(le leggi nelle signature)

Ciao

tebibyte

Predefinito

ora che ho riletto meglio la tua mobo monta chipset AMD, comunque quello che ho detto vale lo stesso.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)