Ho acquistato La ECS attratto dal prezzo basoo e dalle critiche non tanto male...
Non mi interessa l' oc e nemmeno manipolare troppo una scheda madre...
Insieme alla mobo ho compratto un athlon 1700+ che pero essendo AGOIA un mio amico me lo ha chiesto dicendo che è una serie fortunata e mi ha datto i soldi di comprare un altro athlon 1700+
Anche il 2o è capitato con sigla AGOIA ma quando inserito sulla MOBO essa lo riconoscieva con BUS 100 e non 133 cosa che lo faceva un athlon 1100 e non un 1700+ XP cosa che mi ha fatto rigirare le palle.
Comunque ho modificato il bus dall bios e l'ho messo manualmente a 133 come pure quello della ddr ( muskin 2100 256 MB).
Tutto liscio... reboot normale... L' OS caricato velocemente o quasi...Quando pero ho iniziato una operazione multimediale ( trasformazione dvd in avi ma pure wav in mp3) il sistema si blocava o addiritura riavviava da se!
Con la CPU acquistata per prima non avevo riscontrato problemi del genere...
la mia configurazione attuale è:
ECS k7s5a ; athlon 1700+ ; ddr 256 muskin PC2100
2 HD da 60 giga ( IBM e QUANTUM )
audio e LAN onboard
Abit siluro gforce2 MX400 T400 tv out
alimentatore CODEGEN 300W
Disperato,
epitelous
PS1: Utilizzo per la disipazione del calore dalla CPU un WB e percio la temperatura della cpu è intorno ai 27 gradi ( come dice il sensore della ECS)
PS2: proverro a formattare tutto ed installare tutto da capo... Ho trovato una nuova versione dell bios ma non ho potuto flashare perche non ho trovato il flash utility adatto (l' AMIBIOS al sito della ecs non funziona perche manca di un file.... )