Windows 98 non si spegne + da solo: perchè ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    gibibyte

Predefinito Windows 98 non si spegne + da solo: perchè ?

raga stavolta chiedo aiuto x un amico al quale oltretutto il pc glielo ho fatto comprare io da un altro amico che voleva cambiare tutto ed allora da via il suo che aveva WIn 98.
    glielo ho configurato un po' io x quanto riguarda il bios e la scheda video , una vecchia TNT2 come avevo io prima e gli ho anche installato office ed un qualche gioco che lui aveva comprato e un paio che io non usavo +. fin qui tutto bene x circa una settimana fino a poco fa quando mi ha telefonato dicendomi che allo spegnimento Win 98 non si spegne + da solo, ma rimane inchiodato alla schermata arresto del sistema in corso e rimane lì un tempo indefinto e l'unico modo x spegnerlo è o dal pulsante di accensione o dal pulsante di reset. in entrambi i casi ovviamente all'accesione parte lo scan disk.
    lui non ha installato niente o cabiato impostazioni , oerchè dice hce non è capace ed ha anche un po' paura che il pc si inchiodi .
    quindi secondo voi cosa è successo, ma soprattutto come posso rimediare ? io non lo avevo mai visto un acso del genere quindi non so che fargli fare. posso solo dire che non sono impostate le funzioni del risparmio energetico e disabilitati sia spegni disco che spegni monitor e che fino a ieri tutto era normale , è successo al primo spegnimento di oggi dop averlo riacceso x la priam volta da ieri stasera verso le 20.00.
    che mi dite ? è un problema di settaggi , impostazioni o si inchioadato win ?
    già fatto fare ricerca virus su hard disk e scan disk e controllo file di sistema, nessun problema.
    se qualcuno ha delle idee....................lo ringazio io a nome dl mio amico che prima o poi si comprerà anche il modem.
    ciao

pebibyte

Predefinito

guarda qui alla parte "Patch shutdown "

http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload2.html

gibibyte

Predefinito chi si rivede ............

Originally posted by Fabio Storm
    guarda qui alla parte "Patch shutdown "

http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload2.html
    guarda guarda da quanto tempo non ci vediamo.........
    scherzi a parte sei onnipresente sul forum
    grazie x l'indicazione ora vado a vedere.
    ah x l'altro mio problema 3dmark 2001 non ne vuole sapere di partire e dice sempre che vuole hardware DX 8 compatibile.
    ora sto scaricando di nuovo sia 3dmark2001 direttamente dalla madonion e anche i det 22.80, amche se credo che il problema non sono i det perchè ho provato anche altre versioni ed era uguale
    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)