velevo unire in serie il WB per cpu per il chip e per la gpu con una pompa da 800l poco dislivello e il radiatore della zb. quanto mi aumenterenno le temperature
velevo unire in serie il WB per cpu per il chip e per la gpu con una pompa da 800l poco dislivello e il radiatore della zb. quanto mi aumenterenno le temperature
ciao allora diciamo che la temperatura aumenterà in funzione dei seguenti parametri :
-temp ambiente
-variazione dello scorrimento dell' acqua all' interno del circuito
-variazione della pressione dovuta al secondo wb
-aumento di watt per colpa del secondo wb
-altri casini
cmq a dire la verità non credo che la pompa avrà dei problemi e cmq ti consiglio di mettere il WB della CPU come ultimo.
ciao.
però................ io lo volevo mettere per primo come mai lo devo posizionare per ultimo.
oramai che ci sei mi potresti dire l'ordine di montaggio WB cpu, WB chip, WB gpu
scusa bello ma non ho visto che hai 3 wb...pensavo avessi soltanto 2
allora l' ordine che uso io @ circuito chiuso ovviamente è questo:
RADIATORE->WB CHIPSET->WB GPU->WB CPU->POMPA->RADIATORE
come vedi i principi sono del tutto diversi rispetto al passato che si usava il rad dopo il WB della CPU.
se serve altro chiedi pure.
ciao.
questa foto dovrebbe farti capire molto bene cosa intendo:
poi si vede anche la sondina blù prima del WB della CPU così da poter capire la temperatura dell' acqua che entra nel WB per poter vedere i limiti e la tolleranza del sistema.
ciao.
aspetta perchè sono un pò duro il radiatore lo devo mettere prima o dopo della pompa scusa mi puoi rifare l'ordine di montaggio partendo dalla pompa ciao io il tubo che esce dalla pompa a cosa lo connetto e cosi via
grazie![]()
allora come ho detto prima :
POMPA->RADIATORE->WB CHIPSET->WB GPU->WB CPU->POMPA
forse adesso è più chiaro![]()
ora si grazie ma come mai il radiatore va messo dopo la pompa e non prima. Io per esempio ora ho pompa-WBcpu- radiatore-pompa
semplice:
la tecnologia migliora ed i sistemi @ liquido non sono quelli di una volta a quanto parecome vedi i principi sono del tutto diversi rispetto al passato che si usava il rad dopo il WB della CPU.![]()
aspetta aspetta....questa interessa pure a me.....Originally posted by ANOMALOS_77
semplice:
la tecnologia migliora ed i sistemi @ liquido non sono quelli di una volta a quanto pare![]()
dunque io ho in sequenza....:
1)pompa-> WBCPU-> WBChipset-> Radiatore-> Tanica.
Secondo te va bene cosi ???
Perche' tu dici pompa-> radiatore-> WBchipset -> WBcpu ???
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)