Il Pc Si E' Riavviato Da Solo!!!!!!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    byte

Predefinito Il Pc Si E' Riavviato Da Solo!!!!!!!!

ieri per la prima volta dopo 4 mesi che ho la gigabyte 7dxr il pc si e' riavviato da solo... (mi era capitato solo una volta con l'abit kt7a raid mentre giocavo a max payne ma avevo tweakato le ram) avevo appena installato half life a cui non avevo mai giocato e dopo un po' che giocavo puff si riavia il pc! ricaricato il game dopo un po' schermo nero poi ritorna l'immagine e il game funzionava ancora pero' l'audio era impallato. fino ad ora mi e' successo solo con questo gioco la mia configurazione e' la seguente:

gigabyte 7dxr
    256 ram ddr
    geffo 2 mx abit con detonator 8.03
    directx 8
    windows millenium edition
    hercules gamesourraund xl

spero non sia un problema hardware visto che non me lo ha mai fatto giocando a quake 3 o altro....
    ah! dimenticavo! non ho nessun overclock ne cpu ne bus ne scheda video e le ram sono da bios su "Auto" (default)
    inoltre volevo chiedervi un altra cosa sia half life che trick stile hanno le tracce audio sul cd che deve essere lasciato nel cdrom per ascoltarle mentre si gioca, ma e' normale che si senta la musica SOLO nello speaker di sinistra? entrambi i giochi hanno questo "difetto" o e' normale cosi'? potete provare anche voi con uno dei suddetti game? grazie a tutti per le eventuali risposte.

nibble

Predefinito

beh.... a meno che tu non abbia un UPS direi che la cosa può essere imputabile anche ad uno sbalzo di tensione della rete elettrica.
    Diversamente nella maggior parte dei casi succede quando l'alimentatore non è all'altezza del suo compito... un 300 o 350W ... fa al caso tuo.
    Ciao

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

Originally posted by RobbyCPU
    un 300 o 350W ... fa al caso tuo.
    ciao

faccio una piccola precisazione:

non è tanto importante quanti watt eroghi un certo alimentatore ma è importantissimo quanti amperes potrebbe fornire e parlo proprio di amperes continui e senza sbalzi altrimenti il sistema perde la stabilità ed arrivano subito le schermate blù e tanti altri problemi come il riavvio ed i blocchi etc...

quindi bisogna vedere prima se l' alimentatore c'è l' ha fà a reggere la cpu e poi bisogna verificare l' assoluta potenza in watt e tener sempre sott' occhio i +5volts

saluti

nibble

Predefinito

Ciao ANOMALOS_77 chi non muore si risente
    anzi , a dire il vero sono io che non sono morto e mi sono rifatto vivo ...
    grazie comunque per la precisazione, io non avrei saputo dire di più !
    ciao

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

Ciao Robby

dopo tanti mesi ci si risente

non ha importanza chi arriva per ultimo e dice la sua filosofia :p ma la cosa importante sarebbe di risolvere il problema di ogni raggazzo che posta

ciao bello

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

hai aggiornato hl all'ultima versione?
    altrimenti potrebbe avere kualke problemino kon la tua sk grafika.

oltre all'ali, ovviamente .

.

byte

Predefinito

grazie ragazzi ho scoperto che se playo il cd da un lettore diverso da mediaplayer 7.1 l'audio si sente da un solo canale... non mi ero mai accorto perche' non avevo giochi con musica da cd inoltre il mio lettore non ha il tasto play quindi usavo sempre il mediaplayer , ho provato a smanettare con le proprieta' del volume ma niente da fare, il cd e' regolarmente collegato alla scheda audio... anche il masterizzatore e' collegato all'audio ma non playa sotto un lettore diverso da mplayer di windows.... per il riavvio non so perche' se gioco con quake 3 non me lo ha mai fatto bho! sto notando delle strane interferenze nel monitor ogni tanto non vorrei che ci fosse qualche cosa che faccia contatto! bho! sti computer di merda!

--------------

configurazione

Predefinito

kontrolla il kavetto ke va da cd a sk audio...

di solito ci sono tre fili : canale left, right e gnd.
    sul konnettore ke va sul cd, la sekuenza e' sempre L G G R.
    dalla parte della sk audio, invece, puo' essere L G G R o anke L G R G. di solito e' indikato sul konnettore stesso.
    il mediaplayer l'audio lo fa askoltare in digitale (se possibile), kuindi non e' influenzato da tale kavo.

.

byte

Predefinito

ho tolto la scheda audio hercules game xl ed ho attivato la scheda creative ct5880 integrata nella mobo e funziona tutto pero' ho un dubbio sul connettore del cd... funziona se lo metto in tutti e due i sensi ma qual'e' quello giusto? sul connettore non e' segnata la sequenza c'e' solo una freccetta che indica uno dei pin... a parte questo mi sembra che l'audio creative si senta un poco piu' cupo cioe' i bassi sono migliori ma gli alti con lo stesso volume di prima mi distorcono nelle casse puo' essere cosi' diversa una scheda audio da un altra? a parte questo spero di avere meno problemi se devo mettere win xp con la scheda creative...

configurazione

Predefinito

le differenze ci sono ekkome.
    sul konnettore, i fili sono bianko, rosso e nero.
    il nero e' il gnd. se da entrambe le parti ci sono il bianco e il rosso ai lati, non c'e' problema ne' da kuale parte del cavo kolleghi il cd, ne' il senso (tuttal+ si invertono le kasse).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)