Aiuto x isdn!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito Aiuto x isdn!!!

Ciao raga.....
    Volevo passare da linea normale a 1 linea ISDN....... ma ho 1 fracco di domande da porvi!

1) quale provider mi offre 1 connessione a 64kbps (nn voglio 128k dato ke si paga il doppio)???
    2)Il modem devo x forza cambiarlo subito o il mio 56k funzia lo stesso???
    3)Da provider a provider cambiano i prezzi di connessione o dipende dalla telecom??? In ogni caso quanto costa???

Vi ringrazio!!!
    Ciao!

Predefinito Re: Aiuto x isdn!!!

Originally posted by alicri
    1) quale provider mi offre 1 connessione a 64kbps (nn voglio 128k dato ke si paga il doppio)???
    Eventualmante il problema e' il contrario: tutti i provider ti danno la connessione a 64K e solo alcuni ti permettono di andare anche a 128K. In ogni caso e' una scelta tua: dipende da come configuri la scheda ISDN (ovvero se decidi di usare un canale solo oppure tutti e due).
    2)Il modem devo x forza cambiarlo subito o il mio 56k funzia lo stesso???
    Se prendi una borchia ISDN NT1+ (che devi comunque avere su usi telefoni analogici oppure fax) hai a disposizione due attacchi analogici ai quali puoi attaccare anche un modem 56K.
    3)Da provider a provider cambiano i prezzi di connessione o dipende dalla telecom??? In ogni caso quanto costa???
    Ormai tutti i provider offrono una versione free della connessione: non ti fanno pagare nessun abbonamento e non ti danno nessun servizio aggiuntivo (solo connessione e mail). L'unico costo che hai e' quello degli scatti telefonici della Telecom. Per le tariffe sono quelle delle chiamate voce che trovi sull'elenco telefonico.

Ciao.

Predefinito

Ok!!! Ti ringrazio!!!!

Cmq..... cosa sarebbe la borkia ISDN? Il modem ISDN?
    Poi la wind nn mi permette di usare una connessione ISDN come x il 56k, vero?

Per gli scatti della telecom... le tariffe sono identike a 1 telefonata urbana?

Grazie ancora!
    Ciao

Predefinito

Cmq..... cosa sarebbe la borkia ISDN? Il modem ISDN?
    No. E' la scatola che la Telecom ti mette alla fine della linea in casa tua. Il termine tecnico e' NT (Network Terminator). Di questi NT ne esistono di due tipi: NT1 che hanno solo 2 attacchi digitali (per schede ISDN e tefoni digitali) e NT1+ che hanno anche 2 attacchi analogici (per telefoni analogici, fax e modem 56K). Quello che viene chiamato modem ISDN o scheda ISDN in realta' si chiama TA (Terminal Adaptor). Se vuoi approfondire ti consiglio la ISDN FAQ su www.sistemista.com
    Poi la wind nn mi permette di usare una connessione ISDN come x il 56k, vero?
    Di solito tutti i provider ti permettono di connetterti sia a 56K che in ISDN, suppongo anche Wind. Il fatto che tu usi un modem 56K su una linea ISDN non fa differenza.
    Per gli scatti della telecom... le tariffe sono identike a 1 telefonata urbana?
    Si, se usi un canale solo. Il doppio se ne usi due.

Ciao.

Predefinito

Grazie!
    Tutto kiaro....

Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)