per esperti e anche per chi vuole ficcarci il naso.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    byte

Predefinito per esperti e anche per chi vuole ficcarci il naso.

Salve ragazzi, non sapevo se fare questo post nella sezione reti o qui, ma visto che il riferimento alle applicazioni è completamente sul fronte linux ho pensato che questa doveva essere la sezione + adeguata a questo post anche se effettivamente l'argomento riguarda il networking.
    Il problema è il seguente.
    Sono venuto a conoscenza da poco delle potenzialità di un software che permette, atchando il kernel, di implementare delle funzioni molto interessanti.
    questo protocollo si chiama IPSec, che, associato al gateway frees/wan permette di realizzare VPN con sistema di criptaggio dati a livello di stack tcp/IP.
    il problema sostanzialmente è il seguente:
    io ho letto un articolo che spiega come fare a collegare un computer client da internet ad una lan aziendale o una qualsiasi lan attraverso un gateway frees/wan, ma sinceramente non sono stato capace di ricondurre le spiegazioni ad un caso ben + particolare, forse complesso e diverso.
    Io voglio fondamentalmente fare in modo che tramite una VPN + computer sparsi su internet siano in grado di comunicare tra loro come se fosser in lan realizzando una VPN WAN sulla quale sia possibile montare servizi quali samba netware e tutto il resto senza che gli occhi indiscreti della rete possano intromettersi.
    secondo voi è possibile fare una cosa del genere con a disposizione un server sempre online con IP fisso e con installato in gateway frees/wan su protocollo IPSec?? oppure è possibile con altri programmi ?? o non è proprio materialmente pensabile di costruire un tunnel privato su una rete pubblica?

gibibyte

Predefinito

tutto questo e' possibilissimo nell' ultimo numero di linux&c. c'era la spiegazione x la creazione di una VPN ma con Free-BSD, cmq x stare + tranquillo puoi creare un tunneling in ipv6 con l' altro pc oltre che usare ipsec , inoltre nel numero di linux&c. che uscira' sto' mese c'e' come creare una VPN con linux.

kibibyte

Predefinito

non me ne intendo particolarmente a livello di reti di questo livello, ma tempo fa sono riuscito a creare una VPN speciale con il fantastico programmino SSH... non so se può andar bene anche per te ma per me fu qualcosa di assolutamente unico... è consigliato da tutti anche per eseguire accessi ROOT, ripeto ROOT!!! e proprio cinque minuti fa ho sentito parlare di SSH2(???)!! non so cosa introduca di nuovo ma ti consiglio di darci un'occhiata!

byte

Predefinito

e ci credo che è uscita da parecchio ssh2
    ssh1 ti permetteva gli accessi di root, ma anche a chi non ne doveva avere.

kibibyte

Predefinito

per quello che ne so (davvero poco) mi sa che il solo modo per avere una password root era calcolare il tempo perso dall'utente per scriverla...

byte

Predefinito

io intendevo dire che aveva un bug che dava l'accesso di root senza scriverla la password..... con un overflow.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)