Aiutatemi!!!
Ho una Epox 8k7a+ raid, 256mb ddr, asus V7700, IBM 20 GB, XP 1700+.
Ho installato il processore ma funziona a 1100Mhz. Alzando la frequenza a 133 Si Blocca e non riparte +!!!
Cosa posso fare???
![]()
Aiutatemi!!!
Ho una Epox 8k7a+ raid, 256mb ddr, asus V7700, IBM 20 GB, XP 1700+.
Ho installato il processore ma funziona a 1100Mhz. Alzando la frequenza a 133 Si Blocca e non riparte +!!!
Cosa posso fare???
![]()
il voltaggio della cpu è corretto???
il voltaggio viene settato in automatiko dalla sm.
hai modo di provare la cpu da kualke amiko?
e i 133... kome li imposti?
kon fsb di base a 100 e poi nel bios setti 133 o direttamente a 133 (in kaso prova uno o l'altro metodo).
il 1700 sarebbe un 1466... kuindi il molt (11x) e' korretto.
prova a vedere il fsb, e a testare la cpu.
poi posta i risultati.
.
Scusa non vorrei dire una cavolata
ma mi sembra che nelle epox la CPU vada impostata a 100 o 133 non da bios ma tramite un jumper sulla mobo.
quindi è naturale che vai a 1100 hai la CPU a 100
se ho ragione controlla sulle istruzioni della mobo setta il jumper su 133 e vedrai che dopo puoi andare come vuoi anche a 150
se invece resti a 100 non puoi andare a 133 perchè è come se tu andassi a 166 e mi sembra un po' troppo
ciao e in bocca al lupo
esiste infatti un jumper x il settaggio della freq di partenza (100 o 133), ma poi, da bios, e' possibile settare, a step di 1mhz, oltre i 200.
la mia domanda era... ha impostato direttamente i 133, e non gira, o ha messo di default i 100, e nel bios ha poi impostato i 133?
cmq, nel bios si setta direttamente la freq, il jumper imposta solo il valore minimo selezionabile (100 o 133).
.
Sei sicuro Frenc ???
se setti 100 e poi alzi il bus a 133 metti le periferiche fuori specifica di ben 33 Mhz e và bene che la epox la puoi tirare fino a quel limite ma certo tutte le altre periferiche devono reggere quello stress.
invece se tu setti a 133 il Bus con il Jumper il bios in automatico setta le periferiche ad un valore che non ricordo 1/3 o 1/4 (lo fà da sola e in automatico mentre con il nuov bios Beta credo che si posa settare in manuale anche a valori di 1/5) e quindi tutto è nelle specifiche e così puoi tirare su tutto di altri 33 e arrivare ai 166 di Bus e oltre.
Questo è come la sò io ma attenzione sono autodidatta e non sono un tecnico
Ciao
Ciao ragazzi!
Ho provato a settare i 133 sia da bios che da jumper, ma il pc si blocca lo stesso!!
l'unica è provarlo su un altra skeda!
I voltaggi cmq sono ok!
Secondo voi può essere un problema di DDR?
x mencacci
epox divide automatikamente x 4 kuando il fsb e' 133.
indipendentemente dalla freq di partenza (100 o 133).
x smanettone
prova prima la cpu se va a 1466 sulla sm di kualke amiko...
e poi in kaso, se kuasto amiko ha ddr, prova le tue.
altrimenti, prova a karikare nel bios i settaggi fail-safe.
.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)