Volevo sapere se questo processore funziona solo con MainBorad multiprocessore o puo funzionare correttamente anche con MB sigle Processor?
Chi sa darmi una Risposta Ufficiale??
grazie!
Pie
Volevo sapere se questo processore funziona solo con MainBorad multiprocessore o puo funzionare correttamente anche con MB sigle Processor?
Chi sa darmi una Risposta Ufficiale??
grazie!
Pie
Ma di ufficiale come risposta alla domanda specifica non c'e' nulla
http://www.amd.com/products/cpg/serv...prodbrief.html
l'unica cosa e' che essendo MP (multiprocessoring) non va singolo, ci vuole l'Athlon 4 Palomino
ciao
Grazie per la risposta allora aquisterò A4 a 1400 (266Mhz)
secondo te quale MB compresti:
Abit KG7-RAID AMD + Via
Asus A7V266 Via
o il ol Chip AliMagic
mi piacerebbe un tuo consiglio!
Grazie!
Hmm tra queste specifiche non saprei
ti posso dire che io ho due comp con una MB AMD760 (Epox 8K7A+) e una MB KT266 (MSI KT266 Pro)
nonostante vadano tutte e due + che bene, il chipset AMD760 ha un qualcosina in + come performance di base, quindi andrei sulla Abit KG7
ciao
Grazie Mille!
Alla Prossima!
http://www.ASSITECH.NET
Milano!
funziona... tranquillo!!!
che mainboard hai???
ah si??:
senza AMD760 MP?
cavolo non lo sapevo...
ciao
Gli Athlon MP sono gli unici processori AMD ad avere al CERTIFICAZIONE a funzionare ANCHE in SMP.
in realta .. tutti i processori socketA funzionanno in DUal (compresi i Duron) e se esistessero mainboard Dual SlotA anche i vecchi Athlon potrebbero funzionare in Dual .. il supporto SMP e' sempre stato presente nelle CPU K7 ed il bus EV6 essendo un bus di tipo Point-to-Point e' quanto di meglio ci possa essere per le architetture multiprocessore.
L' Athlon MP grazie al supèporto 3Dnow! PRO (SSE) , ad alcune modifiche del core e a migliormenti nella gestione della chace ha performance lievemente superiori agli Athlon normali di conseguenza
AthlonMP 1200 = T-Bird 1400
Grazie per la spiegazione molto chiara
ciao
Una domanda rivolta ad ATHLON, che mi sembra decisamente informato: è nelle mie intenzioni future di comprare una scheda madre con chipset AMD 760mp (Tyan Tiger opurre Asus A7M 266d), mi è sorto il dubbio..... questo chipset gestisce anche i classici ATHLON-C ?????????? Per logica ho supposto di si, visto che quando è stata rilasciata la prima scheda madre con il chipset 760mp (Tyan thunder K7) il Palomino non esisteva ancora. GRAZIE
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)