installaz.XP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    kibibyte

Predefinito

ho 2 HD,di cui uno partizionato in 2. Su uno ho win98se,e sull'altro al momento ho:in una partizione FAT32 nessun OS e files agiro,mentre nell'altra partizione NTFS nulla. In quest'ultima partizione NTFS vorrei installare WINXP RC1. Faccio il boot da CD rom,ma durante l'installazione mi da un errore che ora non ricordo bene,ma allude ad un file .dll,e mi si blocca. Pensavo di lanciare il setup.exe da win98,ma come sapete la FAT32 non vede la NTFS. Come è meglio fare?

kibibyte

Predefinito ah

sono sicuro che a installare win2kpro sulla partizione NTFS e poi da win2kpro lanciare il setup di winXP andrebbe,ma volevo evitare di mettere win2kpro sotto winXP.

byte

Predefinito

io ho lanciato il setup da winme e ho installato xp su ntfs senza problemi con dual boot...riprova, controlla che la partizione ntfs non sia nascosta!

kibibyte

Predefinito si,ma...

...io quando sono su win98 e lancio il setup di winXP mi fa scegliere la directory dove mettere i files di installazione,e tra queste directory NON C'E' la partizione dove ho formattato NTFS (perchè la partizione NTFS è invisibile alla FAT 32 di win98)! Cosa vuol dire che l'hai fatto col dual boot? Che directory c'hai messo te quando eri su winme e hai lanciato il setup? Un'altra cosa:come faccio a vedere se la partizione NTFS è nascosta? Grazie

byte

Predefinito

se hai il norton ghost nella sua cartella trovi un file che si chiama gdisk.exe (come fdisk ma supporta ntfs) e un file pdf dove c'è scritto come funzia e devi controllare che la partizione non sia "hidden"! altrimenti puoi usare partition magic! la partizione deve essere visibile, anche se win98 di per se non te la fa vedere (neanche dos)!

io ho lanciato setup da winme e ho spuntato la casella "specifica partizione di installazione" (o qualcosa del genere) e poi ho installato. di conseguenza mi ritrovo con un menu iniziale che mi fa scegliere tra winme e winxp!

Altra soluzione: riconverti in fat32, installi e riconverti da winxp!
    Zao zao
    [Modificato da keynet il 22-08-2001 alle 21:58]

kibibyte

Predefinito

si,infatti ho fatto così alla fine:dove c'era la partizione NTFS ho fatto la format FAT32,così dalla partiz con win98 da dove ho lanciato il setup,mi vedeva anche quella partizione dove volevo installare winXP. E poi da winXP ho riformattato NTFS. Funziona perfettamente,ma speravo esistesse un modo + veloce,peccato che non ho nè il norton nè partition magic. vabbè,tanto per un pò non voglio + sapere di format e kazzi vari.... nell'ultimo mese per fare delle prove su cui mi ero fissato ho formattato 5 volte! Ora basta! :dead: Ciaoooo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags