Ciao a tutti. Non so se questa sezione è quella giusta per esporre il mio problema, comunque ormai ci sono.. Allora, questo pomeriggio metto un CD masterizzato in multisessione (pieno di software per me molto importante!) nel lettore CD-ROM e sorpresa.. dopo centinaia di utilizzi dello stesso, sempre facilmente rilevato sia dal masterizzatore che dal lettore, il PC mi spara una finestra di errore con questo messaggio: "Impossibile accedere a D:\ L'unità non riesce a trovare il settore richiesto". Stesso messaggio provando il CD nel masterizzatore. Con Easy CD Creator 5 sono riuscito ad esportare le varie Tracks (sessioni) in formato ISO nell'HD, ma poi rimasterizzandole e provandole una alla volta in un CD riscrivibile, lo stesso non mostrava alcun file! (a parte la prina track che mi presentava alcuni files, purtroppo corrotti). Io temo che qualcosa nell'ultima masterizzazione (aggiunta dell'ennesima sessione) del CD, sia andato storto, anche se a dire il vero Easy CD 5 mi ha sempre dichiarato masterizzazioni riuscite (!!!). E qui siamo ai quesiti:
1 - Cosa può essere successo?
2 - Vi è mai capitato niente di simile?
3 - Esiste qualche software per il recupero anche parziale di un CD corrotto?
Comunque il masterizzatore è un Lite-On 161040 (fino ad ora infallibile), software Easy CD Creator 5.02a e Direct CD 5.02a, mentre il CD in questione è un Verbatim CD-R (quelli con la copertina blu).
Confido in voi, anche se temo che ci sia ben poco da fare..
Ciao e grazie.
Ikaro