Possessori Gigabyte 7VTX: domanda

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    kibibyte

Predefinito

Ciao, volevo sapere come impostare via jumper il FSB della scheda, ho toccato il set di jumper vicino alle schede PCI, ma è indicato come CPU Host Clock, e via Bios (7VTX_4) non posso salire a più di 133,....o sto sbagliando tutto!?!?!
    Aiuto please :blush:

mebibyte

Predefinito

allora io ho la tdxr ma penso sia lo stesso. è molto semplice. vedi la gigabyte esce con fsb di sefoult a 100 e quindi tramite bios il massimo che puoi ottenere è 133(anche a me è così).devi mettere l'fsb a 133 tramite jumper(vedi che lo trovi al centro della mobo vicino all'agp) e così potrai salire fino a 250 di fsb.
    quello vicino al pci sulla parte sinistra della scheda è quello per cambiare il moltipliacatore.
    spero di esserti stato d'aiuto. fammi sapere.

kibibyte

Predefinito

Ciao Condor, mah, vedi sulla 7VTX hai i jumper per il moltiplicatore vicino al socket (Clock Frequency Override), e vicino agli slot PCI ho il CPU SPeed Setup (CLock Switch) che come possibilità mi da: 133.3 (default), 100, 110, 120, 140, 150, 166.6, 170.
    Ho toccato quest'ultimo mettendolo a 150mhz (visto che ho appena installato le Corsair DDR2400!), ma non mi fa nemmeno il boot.
    Di jumper specifici per il FSB neanche l'ombra, l'unica voce nel bios che sale a passi di un mhz è la CPU Host Clock nella sezione Hardware Monitor & Misc Setup.
    Che ne dici?
    Grazie dell'attenzione e a dopo!
    Ciao.

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

Penso di aver capito il problema...
    Se vuoi passare oltre i 133 devi settare via Jumper la frequenza a 133.(Sulla mia soltek c'e' un jumper che va messo non su auto ma su manual select)
    A questo punto riavvia la macchina,entra nel bios cpu clock e aumenta di un mhz alla volta, ora puoi provare 134,135 ecc....ecc...

mebibyte

Predefinito

sono quelli i jumper del fsb. hanno i miei stessi settaggi. sicuro che 133 defoult.controlla bene.cmq anche a me se metto 150 via jumper nn và. c'è nel bios un menù a parte dove si imposta il vcore e fsb. ora ravvio e ti faccio sapere.

ps= ho visto che la vuoi vendere. perchè?

mebibyte

Predefinito

allora c'è un menu che si chiama frequency/voltage control. vedi se c'è nel tuo bios. cmq nn cd della mobo vedi che c'è un programmino molto utile: si chiama easytuneIII. è un utilità per l'overclock.io nemmeno l'ho visto, provalo!

kibibyte

Predefinito

Riguardo al perchè sto pensando di venderla è presto detto: non penso sia colpa delle MB in sè, perchè una volta avviata va molto bene, ma all'avvio devo sempre resettare almeno una volta, in più (e qui penso sia colpa della mb) non posso usare la tastiera cordless pro della Logitech (il mouse si però!), altrimenti non mi si accende nemmeno!!!
    Per il resto devo dire che è una mb con i fiocchi.
    Per quanto riguarda le voci nel bios, penso abbia ragione Als, nel mio menù non c'è una voce del genere, nemmeno nei sottomenù, il voltage lo rileva automaticamente e non posso toccarlo, penso che lasciando settati i jumperini vicino alle prese PCI e smanettando sulla voce CPU Host Clock (l'unica che varia di 1mhz alla volta) dovrei...DOVREI riuscire a fare il trucco, ti farò sapere.
    Grazie veramente dell'aiuto!!!
    Ciao.

P.s.: GRan scheda la 7DXR!!!

Predefinito

Ne sono sicuro......
    Preoccupati solo di impostare 133mhz via Jumper e poi da Bios alzi di 1 mhz alla volta....
    Buon divertimento.....

Predefinito

Scusa,per scrupolo ma la mobo ha un kt133A spero....

kibibyte

Predefinito

Ahahaha no ha il KT266, ma non ti preoccupare il principio penso sia lo stesso!!! grazie e ciao!!! ti saprò dire se funzia!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)