aiuto configurazione a7m266

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito

Ciao a tutti,ho da poco comprato una asus A7M266 ma purtroppo non riesco a configurarla bene....Il problema è che ho un HD Quantum AS 20 GB U/ATA 100 ma nella gestione periferiche mi da generic disk tipe 47 ed il controller disco rigido non è U/ATA 100 ma "controller ide pci bus master via" normale.Ora dal boot è tutto ok (ultra dma 5)ma da windows no.Nel CD della scheda non ho trovato il driver(c'è solo il via 3in1 e il driver amd) cosi come nei siti (amd,via,asus).Insomma vorrei che fosse riconosciuto anche da Windows. Ho montato altre schede con supporto U/ATA 100 ed è la prima volta che non riesco a trovare il driver.Spero mi possiate aiutare,grazie!

tebibyte L'avatar di f3dfx

Predefinito re

Solo win2k riconosce alla perfezione il 90% degli HD in cicrcolazione, il 98 e Me preferiscono gli IBM!!!
    Cmq anche se in disco trovi Genric type 47, non fa nessun problema, l'importante è che tu in pannello di controllo/sistema/gestione periferiche, non abbia segnato da un punto interrogativo il PCI MASS STORAGE, che sta a indicare che sul sistema non è caricato un drivers per controllare l'UATA 100, il DMA sarà disabilitato e le prestazionui dell'HD caleranno di molto!!!:
    Se è quello il tuo problema, il drivers lo trovi sul CD-Asus, clicca su PCI MASS STRORAGE nel pannello, reinstalla drivers, e dai la posizione ad esempio d:/promised/ata100/win9xme
    Una volta reinstallato il drv riavvia e sarà tutto Ok, se hai winMe dopo il drv promised installa anche i via busMaster, indispensabili per attivare il DMA in winMe!!!
    Cmq se hai tutto apposto in pannello di controllo/sistema/hardware, e c'è solo quell IDe disk type 47 che ti da fastidio, purtoppo non cìè molto da fare, cmq prestazionalmente non cambia nulla, anche io un Quantum Fireball UATA100, e in winMe e 98Se è riconosciuto come Disk type 47, ma le prestazioni non cambiano!!!
    Cmq i Quantum Fireball UATA100 della serie da 5.400giri non sono un gran chè, mi hanno dato prestazioni = a un Fujitsu UATA66 5.400 giri, mentre il Fuji UATA 100 7.200giri, mi ha fatto registrare prestazioni = a un IBMA DTLA UATA 100 7.200giri!!!!!
    Ciauz by F@

Predefinito

ok ti ringrazio,si in effetti non ho ne conflitti ne punti interrogativi ma pensavo che non riconoscendolo potesse lavorare non al 100%.Comunque prima avevo una A7v133 e devo dire che tutto sommato con il controller promise l'HD (quantum U/ATA 100 7200 giri)lavorava meglio,era nettamente +veloce....Questo aumento di prestazioni con le memorie DDR (Samsung PC2100) io non l'ho visto per niente,nonostante che la scheda costi molto cara,e tra l'altro non si può neanche variare il moltiplicatore....Ciaoo.Asus A7M266,t/bird 1333 @1500 bus 150Mhz, Samsung 256mb,Thermalright SK6+delta(temp cpu 39°)

tebibyte L'avatar di f3dfx

Predefinito re

non influisce minimamente difatti nelle prestazioni pure dell'HD!!!!
    La A7V-133 ti dava prestazioni superiori nell'HD grazie al controller Promised integrato, che la A7M non ha, cmq resta una scheda onesta!!!!
    Ti posso dire cmq che anche io non ho notato un gran chè tra SDRAM e DDR, per ora non sono sfruttate al 100%!!!
    Io sono passato dalla A7V-133 Raid alla Epox 8K7A, e visto che dopo 1 giorno la Epox non ha + voluto funzionare, sono corso a ricomprarmi una altra A7V-133 nuova, non c'è che dire è una gran mobo la A7V-133!!!::
    Cmq dicano quello che vogliono, ma io quello che ho overclockkato con Epox a 1,85v, l'ho fatto = con la Asus semrpe a 1,85v, la differenza degli OC superiori su Epox la si vede solo a 2,15volt Vcore logicamente!!!
    Aspettiamo la A7V-266 allora!!!
    Ciauz by F@

tebibyte L'avatar di VinKo

Predefinito

hai installato i VIA 3 in 1 (come i 4in1 ma senza drivers AGP) + i drivers AGP AMD???

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)