Ragazzi ,ci stanno fregando

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

Ok ragà, le cose sono 2:o ci stanno fregando o siamo tutti una manica di d.....i.
    Leggendo i vari thread (Ram che dicono vadano a 500 mhz, cpu che overcloccate andrebbero a 2000 ecc..ecc... e soldi buttati al vento,tra cui anche i miei) mi sono detto "ma tutta questa fretta di velocità a che c...o mi serve??".
    Io faccio il programmatore, ho un t-bird overcloccato a 1500 mhz,384 mega di Ram e mi sono accorto che prima quando avevo un pentium 2 400mhz voodoo3 e 196 mega di ram riuscivo lo stesso a lavorare, giocavo di piu',insomma mi divertivo di piu'.
    Ora invece passo piu' tempo a testare,controllare le temperature,smatitare,raffreddare che a giocare e questo comincia un po' a rompermi.
    Il mio penultimo pc e' stato un athlon clssic a 700 e geffo ddr.A quake 3 facevo 90 fps, ora ne faccio 110:ma ne' valsa la pena?????Anche a 90 fps quake3 era giocabile senza le preoccupazioni del calore,degli errori ecc...ecc...
    Certo c'e' anche chi reputa divertimento modificare,overcloccare allo spasimo tutto, ma non e' il mio tipo di divertimento.Ora e' uscito l'athlon 4.
    Non facciamoci prendere in giro.

mebibyte

Predefinito

Originariamente postato da Als
    Ok ragà, le cose sono 2:o ci stanno fregando o siamo tutti una manica di d.....i.
    Leggendo i vari thread (Ram che dicono vadano a 500 mhz, cpu che overcloccate andrebbero a 2000 ecc..ecc... e soldi buttati al vento,tra cui anche i miei) mi sono detto "ma tutta questa fretta di velocità a che c...o mi serve??".
    Io faccio il programmatore, ho un t-bird overcloccato a 1500 mhz,384 mega di Ram e mi sono accorto che prima quando avevo un pentium 2 400mhz voodoo3 e 196 mega di ram riuscivo lo stesso a lavorare, giocavo di piu',insomma mi divertivo di piu'.
    Ora invece passo piu' tempo a testare,controllare le temperature,smatitare,raffreddare che a giocare e questo comincia un po' a rompermi.
    Il mio penultimo pc e' stato un athlon clssic a 700 e geffo ddr.A quake 3 facevo 90 fps, ora ne faccio 110:ma ne' valsa la pena?????Anche a 90 fps quake3 era giocabile senza le preoccupazioni del calore,degli errori ecc...ecc...
    Certo c'e' anche chi reputa divertimento modificare,overcloccare allo spasimo tutto, ma non e' il mio tipo di divertimento.Ora e' uscito l'athlon 4.
    Non facciamoci prendere in giro.
    Innanzitutto ciao. Io sono d'accordo con te sul fatto che qualcuno ci sta raccontando un po' troppe sciocchezze sui vari componenti hardware che dovrebbero fare miracoli, e che, invece, è un miracolo se funzionano.
    Però chi vuole il massimo dal proprio pc non è da criticare, anzi, in un certo senso è da ammirare, poiché non si accontenta di quello che gli altri gli offrono e si impegna per migliorare anche i componenti più spinti e performanti.
    E' anche merito loro se i prodotti sono sempre più potenti. Se non ci fossero queste persone la situazione sarebbe diversa, probabilmente questo sito non avrebbe modo di esistere, non credi?
    Purtroppo però c'è sempre chi se ne approfitta, e questo non lo cambieremo mai.

gibibyte

Predefinito

e' x questo motivo che io aspeto sempre circa 1 anno ad acquistare nuovi componenti hardware,
    1° il prezzo escono nuove schede video e quelle vecchie (x dire) costano min. la meta' (vedi geforce2 GTS)
    2° che mi frega comperare hardware ultimo grido se poi le applicazioni nn le sfruttano
    3° x lo meno nn si viene fregati se e' qualche pacco visto che c'e' sempre qualkuno che le compera

Questa e' la mia filosofia x l' acquisto del materiale, anche se nn nego che qualche volta mi piacerebbe spendere qualche soldino in + per avere una novita', ma solamente x sfizio personale, cmq poi riflettendo arrivo sempre alle conclusioni appena citate sopra.

ciauz

gibibyte

Predefinito

beh, che c'e' di male? c'e' chi si trucca l'auto o la moto...
    ...e' che si vuol dimostrare di potarci arrivare... oltre...
    un po' come uno sport estremo! ...solo che non rischi di lasciarci le penne...
    ...cioe' a meno che non alzi troppo il voltaggio e ci resti attaccato!

kibibyte

Predefinito

Cominciate (non parlo a voi ma in generale) a non aggiornare il PC ogni volta che esce qualche cosa di nuovo che è un dispendio di soldi ed è inutile tranne naturalmente per chi lavora con sowtware con un alto power demanding.

Cronologia dei miei PC: 8086 con 640K di RAM 13 Mb HD e CGA; preso nell'89 90
    286 1024K RAM 64 MB HD e EGA 256K VIDEORAM; (Questi due avuti gratis dalla ditta dove lavora mio padre). Preso nel 94
    Pentium 166 MMX 16 MB RAM CIRRUS LOGIC 1024K di VRAM 1,6 GB HD preso nel 97.

Adesso Vedi sotto preso il 22/8/2000.
    Questo non lo cambio prima di 4-5 anni.

gibibyte

Predefinito

sicuramente non si parla di me!

kappino rules!

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

Ok, non volevo essere polemico con nessuno xche' anche a me piace il PC e tutto quello che ci ruota intorno, mi piace la geforce 3, forse mi comprero' il nuovo Athlon(in futuro)e mi piace smanettare con il PC(l' ho sempre fatto).
    Ho scritto questo thread per far aprire gli occhi a qualcuno, tipo un mio amico che si e' voluto comprare il nuovo Intel a 1.5 gigahertz da 5 milioni (o quasi) per navigare in Internet xche' il negoziante gli ha detto che " il Pentium 4 e' il computer ultimo uscito, e' il piu' potente al mondo e naviga molto piu' veloce in Internet ".
    Non aggiungo altro.
    Con questo ho finito,scusate x lo spazio.
    Ciao.........

mebibyte

Predefinito

Originariamente postato da Als
    Ok, non volevo essere polemico con nessuno xche' anche a me piace il PC e tutto quello che ci ruota intorno, mi piace la geforce 3, forse mi comprero' il nuovo Athlon(in futuro)e mi piace smanettare con il PC(l' ho sempre fatto).
    Ho scritto questo thread per far aprire gli occhi a qualcuno, tipo un mio amico che si e' voluto comprare il nuovo Intel a 1.5 gigahertz da 5 milioni (o quasi) per navigare in Internet xche' il negoziante gli ha detto che " il Pentium 4 e' il computer ultimo uscito, e' il piu' potente al mondo e naviga molto piu' veloce in Internet ".
    Non aggiungo altro.
    Con questo ho finito,scusate x lo spazio.
    Ciao.........
    Guarda che la tua discussione è stata utile a mio avviso, infatti prima o poi tutti nella vita vengono fregati(io per primo). In questo modo ci hai messo in guardia, e credo che sia un bene. Ciao

P.S.: il pc del tuo amico deve essere una scheggia su internet......

byte L'avatar di Ikaro

Predefinito

Als ha ragione. Qui ci stanno prendendo in giro, ma l'overclock non c'entra niente (a parte il fatto che ci fanno pagare una ventola da 12x12 quanto un ventilatore da scrivania e un blocchetto di rame quanto metalli ben + preziosi..) . Il concetto è questo: la corsa alla velocità nell'ultimo anno ha portato alla produzione di hardware sempre più potente, ma il mercato del software purtroppo tende ad andare in senso contrario.. Mi spiego: ormai i processori e i sistemi di oggi permettono grande potenza di calcolo e le risorse disponibili sgravano i programmatori dalla ricerca di valide ottimizzazioni dei propri prodotti e li rendono pigri, intanto basta indicare requisiti di sistema più sostanziosi e il gioco è fatto. Ma dove sono finiti quei maghi informatici che con solo una manciata di Kbytes a disposizione (quanto un'agenda elettronica) riuscivano a sfornare software spesso sbalorditivo sui miseri Commodore 64 e ZX Spectrum? La potenza conta poco se non la sfrutti con software valido. Ho sentito dire che Windows XP richiede risorse di sistema paurose, ma che senso ha? Perchè non cercare di sfruttare al massimo l'hardware esistente? Immagino che per l'80% dei programmi già un tb1000 o qualsivoglia P3 1000 siano un lusso.. E allora perchè si corre verso i 2Ghz e si fa finta di non vedere la scarsa qualità di software e SO? Qui il MAC può solo insegnare e con cpu meno potenti riesce a pareggiare se non superare anche i più prestanti dei nostri sistemi. Chi di noi non ha mai avuto qualche problema di stabilità o qualche scherzo giocatoci dall'hardware? Beh, il MAC apparentemente ne sembra immune grazie a ottimo software applicato a componentistica meno potente (sulla carta..) ma più equilibrata. Altro esempio? La Playstation solo ora è in declino ma per quasi 5 anni (dal 1995) ha tenuto sotto scacco il mondo ludico dei PC con giochi sempre più strabilianti, ma con la stessa CPU, potente (si fa per dire) quanto un 486.. Il fatto è che l'hardware della PSX è stato studiato e sfruttato fino al midollo, cosa che difficilmente si cerca di fare sul PC.
    Io stesso ho fatto l'upgrade del mio computer, ma solo perchè si è bruciata la Epox del mio K6-2 300. Non per questo ne sono scontento, per carità, intanto avrei dovuto farlo per forza entro qualche tempo se ci tengo che qualcosa ancora giri sul mio pc..

Ciao

kibibyte

Predefinito

ehi ehi ehi .... che cosa sono queste polemiche!
    ragazzi ci siamo dentro da 'na vita (almeno io) e sappiamo come va il mondo del computer ovvero come ogni altro mondo che abbia dei risvolti commerciali con degli utili.. non è una novità! come avete ben detto bisogna saper consigliare bene e senza aspettarci un rendiconto, però se nessuno ci chiede consigli sugli acquisti non dobbiamo imporci per forza o sputtanare il tipo alle spalle perchè se l'è presa nel culo....
    Altra cosa, è vero che gli OKers probabilmente hanno influito in maniera positiva nella salita esponenziale delle prestazioni del PC... ma era tutto calcolato!!!! AMD ha volutamente messo in vendita per 2 anni processori sotto costo per imporsi in un mercato ad esclusivo appannaggio di intel... inoltre detti processori sono stati volutamente progettati per essere spinti oltre la frequenza nominale di almeno 100/200MHz proprio per dare all'utente finale un ulteriore incentivo ad acquistare AMD che era più economico e più overclokkabile!!!! al contrario di INTEL...Non sto parlando di concorrenza sleale ma solo di un enorme messa in scena economica atta a far imporre AMD su INTEL..ragazzi facciamocene una ragione ci hanno preso in giro e continuano a farlo però ci divertiamo lo stesso alla fine! o no ?
    CU

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)