HELP ME! PLEASE!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito

Io sono una recluta nel campo del oc e vorrei oc il mio athlon 1.2GHZ su asus a7v senza adoperare il raffreddamento ad acqua.Potreste dirmi le operazioni da fare e quali sono i limiti dell'overclock dell' Athlon 1.2ghz con il raffreddamento ad aria?
    La temperatura attuale con la configurazione originale è di 74°c.
    MY COMPUTER
    AMD ATHLON THUNDERBIRD 1.2GHZ
    ASUS A7v
    MATROX MILL. G400 32 MB SH
    SOUND BLASTER LIVE!
    Typhoon TView Tuner Card
    DVD NEC 10X
    CD ROM LG 48X
    MASTERIZZATORE SONY 4-2-24
    PHILIPS 107S
    SCANNER HP SCANJET 3400C
    STAMPANTE HP DESKJET 720C
    CASSE PC WORKS FOUR POINT SOURROUND FPS 1000
    XXXXXXXXXXXXXXX
    RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI GUIDERANNO IN QUESTA IMPRESA!!!

pebibyte

Predefinito

vediamo...con la temp che hai adesso non andri mai lontano....ti conviene smontare il dissi, togliere il pa adesivo e sistituirlo con la pasta, poi con la A7v con il bus non vai lontano..quindi dovrai alzare il molti....senza smatitare visto che i 1200 sono già sbloccati..

kibibyte

Predefinito

Il limite in OC della tua CPU non è dato solo dal materiale per dissipare che hai a disposizione e dalle competenze tecniche che possiedi ma anche da una buona dose di cu@@o!

Certo iniziare in estate un OC ad aria è una bella impresa...cmq dipende.
    Che dissipatore hai?
    Che ventola?
    Il case è aperto o chiuso? Se chiuso è ben ventilato?

Dopo il capitolo raffreddamento dovrai passare ai capitolo FSB e Moltiplicatore.

Quanto salire di FSB dipende dalla qualità delle tue RAM e dalla CPU fortunata...per il molti dalla CPU fortunata.

SE poi vai in OC spinto dovrai prendere in considerazione anche la versione del bios, il sistema operativo, etc...

Inizia con la dritta di netvandal poi avrai modo di scoprire l'affascinante e vasto modo dell'OC a piccoli passi

Good luck!

byez.

Predefinito

Sul dissipatore non sò granchè sopra ci sta scritto solo made in CHINA e il case lo tengo aperto.Con gli ultimi driver 1008 del bios dell'ASUS a7v ho scelto la nuova impostazione dal bios che mi porta a 1300mhz.pc probe mi segnala una temperatura di 73°c con il rain in funsione!

kibibyte

Predefinito

Probabilmente non hai un dissipatore performante oppure lo hai/è stato installato male. nrl primo caso metti mano al portafogli o alla tua inventiva, nel secondo caso smonta/rimonta e vai di "fantasia" sui flussi...73°C sono tanti.

Avendo una A7V non potrai salire più di danto con il FSB. Per ottenere qualche MHz in più dal North Via potresti (alcuni lo fanno) raffreddare meglio il chipset.

Bye

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags