Vorrei sapere se a qualcuno si è alzata la temperatura della CPU (da 32 a 45 gradi!!), installando il nuovo bios "3r". Forse si deve cambiare qualche settaggio???
Grazie.
KT7A - Athlon 1 G - Live 5.1
Vorrei sapere se a qualcuno si è alzata la temperatura della CPU (da 32 a 45 gradi!!), installando il nuovo bios "3r". Forse si deve cambiare qualche settaggio???
Grazie.
KT7A - Athlon 1 G - Live 5.1
a me nessun cambiamento![]()
La temperatura sale perché con il nuovo BIOS é stata disattivata la funzione "Disconnect Enable When STPGNT Detectet".
In altre parole il processore non entra mai in "pausa", nemmeno quando non si sta facendo nulla.
Se conosci il programma WPCREDIT puoi facilmente riattivare quella funzione, anche se io credo che il sistema sia più stabile lasciandola disattivata, soprattutto con processori ad alte frequenze di clock.
Grazie per l'aiuto.
Purtroppo sono in possesso di WPCREDIT ma non conosco le sue funzioni. Mi potete aiutare, perchè, sinceramente, la temp. sale troppo.
Grazie
[Modificato da MAGGICA il 15-07-2001 alle 10:11]
Grazie per l'aiuto.
Purtroppo sono in possesso di WPCREDIT ma non conosco le sue funzioni. Mi potete aiutare, perchè, sinceramente, la temp. sale troppo.
Grazie
Devi posizionarti sull' "offset" 52, poi premi INVIO e modifica il valore del bit "7" da "0" a "1".
Ricordati che devi ripetere questa operazione ogni volta che avvii il PC, oppure puoi utilizzare un altro programmino di nome WPCRSET, dove devi inserire l' offset 52 a cui abbinare il valore esadecimale "EB".
E' più difficile a dirsi che a farsi...
stesso identico problema, risolto con cpuIdle (Pro) 5.8
cmq complimenti ai programmatori Abit, gran bella mossa quella di disattivare l'halt processor.. come se già non ci fossero abbastanza problemi di cooling..
E' l'unico modo per avere la mobo TOTALMENTE stabile.Originariamente postato da Raudo
stesso identico problema, risolto con cpuIdle (Pro) 5.8
cmq complimenti ai programmatori Abit, gran bella mossa quella di disattivare l'halt processor.. come se già non ci fossero abbastanza problemi di cooling..
Io l'ho disabilitato da tempo.
Grazie a tutti per l'aiuto.
DoOpo aver provato le varie soluzioni, la più utile è risultata quella di usare WPCREDIT e/o WPCRSET.
Infatti, con CPUIdle, dopo poco tempo la temp. aumenta nuovamente.
GRAZIE!!!
TOTALMENTE stabile..
non direi, con il bios ZT che avevo prima il mio sistema era totalmente stabile e la temperatura stava di almeno 10° + bassa
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)