Avete provato quest configurazione? Come vi siete trovati? So che l'HD non è così veloce come quella fatta con gli IBM, ma moneta rulez...
..fatemi sapere!!!
Grazie a tutti!
Avete provato quest configurazione? Come vi siete trovati? So che l'HD non è così veloce come quella fatta con gli IBM, ma moneta rulez...
..fatemi sapere!!!
Grazie a tutti!
i quantum sono velocissimi anche piu' degli IBM, il problema è il reale vantaggio del RAID nelle applicazioni normali...
ad ogni modo se desideri un hard disk veloce un single quantum da 30 gb è la soluzione migliore e anche piu' economica (meno di 300 mila...)
se invece vuoi il raid allora i due da 20gb sono ottimi anche se non vedo grossi vantaggi in prestazioni...
Io fino a poco tempo fà viaggiavo con 2 Hd Quantum da 40 in Raid 2+0
e devo dire che filavano bene!
Ma ho rimesso tutto single in quanto è risultato più veloce e stabile.
A7V133 Raid 2+0
1+0
S.O Win Me
ciaoz
Quindi mi dite che non si vedono vantaggi reali... mmm... mi fate ripensare allora... Per la questione economica, il problema è minimo: me lo venderebbe un mio amico a metà del prezzo originale, ancora con 10 mesi di garanzia.
Forse il problema vero e proprio è... ma come faccio a raffreddarne 2 in contemporanea? :confused:
x Smanet
io ho appunto la risposta alla tua domandina..............:ora sto viaggiando con la a7v133 in raid0 con i quantum che hai descritto prima(da 20 giga) e devo dire che mi trovo bene, anzi benissimo basta che nella configurazione del promise setti server(sotto la voce performance)e non desktop, poi in qualsiasi caso vai sempre piu rapido di 1 disco in ata100 single perche se hai presente come funziona raid 0.........cioe il raid piu rapido che puoi ottenere............sai gia che a 1 disco single(sempre che abbia gli stessi tempi di accesso) gli dai le mazzate.Comunque dipende da quello che vuoi fare......................cioe se vuoi guadagnare velocita il raid 0 e quello che fa per te...........altrimenti ce mirroring e via dicendo...............pero se ho afferrato bene quello che hai detto a te interessa raid 0,be conclusioni io lo farei l'acquisto in qualsiasi caso ti va bene e poi 1 domani puoi cambiare dischi e metterne 2 ancora piu rapidi...vedi tu........................BYE
ps raid va da dio..................AAAAAAA! dimenticavo IMPORTANTE!!! se ti si rompe 1 disco devi sostituirli entrambi altrimenti perdi il vantaggio raid0
Bene, è quasi quello che volevo sentire... magari per iniziare li metto in mirror per preparare il RAID!Thanks EveribodY!
PS : Per i possessori di A7V(x) http://www.a7vitalia.cjb.net !!!!
ascolta forse mi sono 1 po spiegato male nel post........................l'a7v133 puo fare solo raid 0 non mi sembra che faccia mirror
Sì... ma ci sono i BIOS modificati... se non mi sbaglio, fa solo mirror O stripe, ma non entrambi in contemporaneacon il BIOS della casa, ma si può usare i drivers e il BIOS modificati per la scheda
http://www.tweakhardware.com
![]()
ok ok questa non la sapevo!!!! cmq buona la dritta...byez
mica sono moderatore per nullaOriginariamente postato da Bitterman
ok ok questa non la sapevo!!!! cmq buona la dritta...byez![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)