Ma secondo voi le temperature che da sono esatte?
Cosa mi consigliate oltre ad "hardware monitor" x rilevare esattamente la temperatura?
ps ditemi anche dove poterli scaricare
Cosa mi consigliate oltre ad "hardware monitor" x rilevare esattamente la temperatura?
A me dà le stesse temperature del bios. L'unica cosa che posso dirti è che ho provato vari programmi per le temperature e tutti mi hanno rilevato gli stessi valori del bios, quindi credo che queste utilities non facciano altro che riportare le temp. del bios. Però non ne sono certo, meglio aspettare le risposte dei più esperti. CiaoOriginariamente postato da stmicroelettra
Confermo, sandra da temperature riportate dal bios, le stesse che da anche mbm5.0, quindi giuste...
se hai una sm con chipset via, puoi usare anke via hardware monitor.
motherboard e' tra i migliori, ma il + delle volte e' necessario tararlo per avere info corrette.
sandra... x alcuni non e' poi cosi' preciso.
.
a me sandra mi sembra dia temperature troppo basse.
La temperatura del BIOS secondo voi è quella che più si avvicina ai valori reali?
Non è facile rispondere alla tua domanda...Io ho letto su questo forum che alcune schede madri danno temperature sballate(specialmente le asus), che in genere sono più alte di quelle reali. Se fossi in te farei una prova.Originariamente postato da stmicroelettra
a me sandra mi sembra dia temperature troppo basse.
La temperatura del BIOS secondo voi è quella che più si avvicina ai valori reali?
Apri il case e piazza un termometro al suo interno(uno di quelli piccoli che si usano per misurare la temp. ambientale). Aspetta un po' e guarda la temperatura. A questo punto accendi il pc e vai immediatamente a vedere la temp. del processore. Questa dovrebbe essere molto vicina a quella del case che hai rilevato in precedenza.
Lo scarto massimo dovrebbe essere di 2-3 gradi(a patto che il termometro sia preciso). Se la differenza tra le due temp. è di parecchi gradi allora puoi essere quasi certo che la scheda madre è imprecisa. Io l'ho fatto e ho notato con piacere che le due temp. erano praticamente le stesse. Spero di non aver detto una boiata.......Ciao
bella idea!effettivamente la tua teoria non fa una piega, proverò anch'io con la praticaciao.
Semplice ed efficace!!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)