Dunque, ho un problemino che mi porto dietro da anni e che non riesco a capire. si verifica con win95, win98, winme, con scheda madre asus p3b-f e katmai 500, ora anche con abit kt7a e duron. Si tratta di questo. Improvvisamente, in maniera non sistematica, ogni tanto il sistema accede al disco fisso, e in quel momento (generalmente solo una "frullatina" di un secondo circa, a volte 2 secondi) il sistema si "ferma" completamente. Il mouse non si muove, tutto inchiodato. Non lo fa tanto spesso, ma e' fastidioso, sopratutto nei giochi in quanto in quei decimi di secondo ovviamente sono totalmente fermo. Anche una prova con un benchmark per hard disk evidenzia bene questo fatto.. Si vece la linea dei Kb/s oscillare di poco intorno alla sua riga (circa 15.000 kb/s), e nei momenti incriminati la linea "droppa" verso lo 0 per poi tornare subito sopra.
L'unica cosa che mi trascino dietro da sempre e' la sblive, ed ho letto che puo' causare di questi problemi, ma francamente tutte le prove che ho fatto non hanno dato il loro esito. Altro indizio : Sembra che in qualche modo il problema sia legato alla ram, nel senso che se eseguo una demo di quake3 di circa un paio di minuti, generalmente ho 3 o 4 "interruzioni". AL termine della demo, rilanciandola subito, non ho alcun scatto.
Sono bene accetto suggerimenti.
Fab