Ma come hai fatto a mettere le mani (ti sei sporcato?)su un fetentim4 ? Lavori alla nasa?
Voglio vedere chi cacchio se lo compra sta chiavica di cpu.
Ma come hai fatto a mettere le mani (ti sei sporcato?)su un fetentim4 ? Lavori alla nasa?
Voglio vedere chi cacchio se lo compra sta chiavica di cpu.
allora, finalmente oggi ho trovato un po di tempo per finire i bench sul P4..di cui vorrei racontarvi anche le mie inpressioni finali.......
allora, incomincio col elencarvi la configurazione!!!!:
----------------------------------------
-CPU P4 1.2ghz
-mobo reference intel i850 (driver installati)ATX
-ram 2 rimm 64mb pc800
-video gf2 GTS asus v7700(detonator 6.18)
-no audio
-HD fujitsu 15 gb 7200 rpm ATA66
-Win ME(il 2000 ha dato dei piccoli problemi di benchmarck..)
-monitor 17 pollici impostato a 1024x768x32 85hz
-------------------------------------------
VS.
-------------------------------------------
-athlon socketA 1.1 ghz
-mobo A7v bios agg.(tutti i driver installati)
-ram 2 dimm pc133 hyunday (322) da 64 mb
-video gf2 GTS asus v7700(detonator 6.18)
-HD fujitsu 15 gb 7200 rpm ATA66(collegato al promise ATA100 onboard)
-audio disable
-Win ME
-monitor 17 pollici impostato a 1024x768x32 85hz
---------------------------------------------
purtroppo ho avuto il tempo super limitato per effettuare i test... ma ho fatto quello che ho potuto, dato che le macchine così configurate dovevano essere esposte immediatamente....
ecco quello che sono riuscito ad eseguire....:
P4 1.2ghz
- 3D winbench 2000 = 124
- Winstone 99 business graphics winmark = 280
- Winstone 99 Disk winmark = 3540/11800
- Winstone 99 FPU winmark = 4120
- Winstone 99 CPU winmark = 74,5
- Winstone 99 highend graphics winmark = 1210
--------------------------------------------
K7 1.1ghz
- 3D winbench 2000 = 116
- Winstone 99 business graphics winmark = 483
- Winstone 99 Disk winmark = 4980/12300
- Winstone 99 FPU winmark = 6050
- Winstone 99 CPU winmark = 98,9
- Winstone 99 highend graphics winmark = 1430
........
(tutti i test sono stati eseguiti due volte, ed è stato preso il loro valore medio).
bhè!!!! inutile dire che io sono rimasto sorpreso.......possibile che una cpu di nuova generazione, arranchi così tanto nei confronti di una " vecchia "???????..anche se intel ottimizzasse tutto il possibile, dubito che riuscirebbero a migliorare più di tanto... !!!!!! senza contare che l'atollo aveva 100 mhz i meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......
......ed un prezzo inferiore di 250% circa....!!!!
l'unico dato a suo favore.. e il 3dwinbench.. che però risente pesantemente della frequenza della CPU...difatti non dimentichiamoci che ci sono 100mhz...i meno...per il resto il processoronedi intel, prende delle PESANTISSIME mazzulate!!
..............
se poi vi dico, che addirittura l'atolone 900 gli sta l'ho stesso d'avanti in quasi tutto, allora la cosa non può che farmi ridere!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
poverini.. mi fanno pena....
ciao a tutti
aspetto vostri commenti...
------------------
Ambasciatore Gaus
![]()
buuuuha ah ah aha h ke merdaaaaaa
ehe he he e
AMD RULEZZZZZZZ
------------------
[^Th3-D@mN3d^]
![]()
icq number: 49821191
![]()
![]()
=============================
It3dnow! Forum Moderator
Sezione Agorà
Bhe, e che mi dici allora che un processorino da 90$ come il duron 700@950 fa anche lui + o - gli stessi punteggi?
SEMPLICE! INTEL MERDA!!!
LADRIII!!!!
AMD RULEZZ!!!!!!![]()
Ok che questo sito è di parte, ( come me , amdista) ma tenete conto che il p4 ha una pipeline a 20 stadi che gli permette di salire mooolto con le frequenze a disacapito delle performance.
Anche la nuova generazione di cpu amd avrà più stadi di pipeline ( da 10 a 12 ) è perciò un "vecchio tbird" sarà più veloce del nuovo modello a parità di cache e mhz.
Quindi prima di sputare insulti cercate di ragionare.
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH!!!
GO AMD GO!!!![]()
![]()
![]()
Joe
buuuuha ah ah aha h ke merdaaaaaa
ehe he he e
------------------
K5, K6,K6-2,K6-III; come si possono dimenticare ?
MAIDEN ! MAIDEN !
ok checo, accetto il tuo invito..ragioniamo un po. Innanzitutto: Se la CPU dispone di un buon BTB (Branch Target Buffer), un aumento della profondità di pipeline in condizioni ottimali fornisce un aumento proporzionale delle prestazioni. Infatti intel sta proponendo (in realtà forzando ) l'utilizzo del compilatore ottimizzato x willamette, ke ottimizza il codice in modo da favorire al BTB la massima precisione nella predizione dei salti. Infatti non era difficile prevedere ke in caso di codice ottimizzato x arkitettura P6, il P4 fornisse risultati inferiori a quelli di un P3 di pari frequenza. Io credo ke il maggiore limite del P4 siano le due ALU: infatti, anke se lavorano a frequenza raddoppiata, comunque la cache, la BIU e l'FPU solo per citare alcune unità funzionano comunque a frequenza standard, e questo limita di fatto le prestazioni, soprattutto tenendo conto ke l'utilizzo di 2 ALU aumenta i tempi di latenza rispetto all'impiego di tre ALU..... quindi futuro sempre + roseo x il nostro omino verde!
Gaus....vuoi scommettere ke i test ZD ke hai utilizzato forniranno risultati completamente opposti a quelli ke tu hai rilevato? questi della Ziff - davis non xdono tempo ad ottimizzare i loro bench per le CPU nuove di intel...forse arriva la mazzetta anke a loro...
gauuuuussss....ke versione delle DirectX hai usato?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)