Ciao, vi sarei davvero molto grato se mi deste una mano con questo quesito relativo ad un modulo dimm da 128Mb Pc 133 appena acquistato on-line al magico prezzo di 60K::
Ho montato il detto modulo su un Pc con un k6-2 350@450 con scheda madre luckystar 5mvp3 100mhz volendo sfruttarla a 100Mhz ma con latenza 2.
Ho quindi installato la ram con i settaggi speed=turbo e cas=2.
-Tutto funziona regolarmente, il bios mi vede 120 Mb e con il programma Sandra 2001 ho constatato i valori R6-1-1-1 e W4-1-1-1 cas 2.
Ora, vorrei sapere:
-Possibile che il programma Ctspeed (per conoscere le caratteristiche della memoria quali cas, ras to cas etc…) mi dia il seguente messaggio: “At least one dimm with wrong or missing dimm found, eprom is unprogrammed”? Cosa vuol dire? Inoltre il suddetto programma non riesce a darmi alcuna informazione sul modulo di memoria in quastione.
-Ho provato ad usare il benchmark stream e mi da valori attorno ai 130-150 Mb/s per tutte le voci (read,write,copy...). Non è un po poco per della ram che a 100Mhz ho impostato a cas=2?
-Credete che i moduli siano di scarsa qualità? Potete consigliarmi qualche programma per testare efficientemente la memoria?