E' vero che i sensori della temperatura montati sulle asus sono sballati? se si di quanto? come fate a sapere che non sono quelli della abit o di qualsiasi altra mobo ad essere sballati?
ciao e grazie
E' vero che i sensori della temperatura montati sulle asus sono sballati? se si di quanto? come fate a sapere che non sono quelli della abit o di qualsiasi altra mobo ad essere sballati?
ciao e grazie
Così si dice in giro, anche se stranamente pare che che segnalino una temperatura + alta di quella reale...mai il contrario...chissà..
Secondo me funzionano benissimo..
Di solito solo quello della CPU è circa 8-10 °C sopra per avere un margine di sicurezza in + mentre gli altri (Mb e esterno) sono giusti.
Così si dice in giro, anche se stranamente pare che che segnalino una temperatura + alta di quella reale...mai il contrario...chissà..
non e cosi come dici tu.......io le ho provate molte di mb...tu le asus le hai provate????non credo da cio che hai affermato.....
le asus in generale ma specie quelle con il chipset via rilevano una temp della cpu di 7/8° in piu'....e te lo posso dire con certezza x i motivi che ti elenco.....
ho forato il dissy alpha ultrapep con una punta da 1.2mm e ci ho messo il termistore sella k7v....io ho una a7v133 che ha l'uscita x questo cavetto,in parole povere il termistore si colloca proprio su un angolo del core......temp rilevate da bios/mbm/asus probe a riposo 43° da sensore 35 sotto sforzo da i primi 57° dal sensore 45°......
poi avendo anche una abit k7taho messo la mia cpu e il mio dissy su essa.....temp rilevate sono quelle che pressapoco mi da il sensore esterno della a7v133....come lo spieghi????
la abit ha il sensore sotto il soket la asus non lo trovo proprio......
solo che la asus mi spinge la cpu a 1575 150x10.5 stabilissima.......cosa che non riesce alla abit....chissa xche....ciao saluti
Prova ad installare Asus PCprobe e CPUCool
Avviali contemporaneamente e guarda le temperature:
2 sono uguali ma 1 è del tutto diversa
Testato su:
ASUS P5A (mia)
ASUS A7A266 (amico)
ASUS A7V133 (amico)
su A7V tra prog vari e bios differenza max 0.5°C poi è chiaro non so se i sensori sono sballati.
piuttotsto posso noare un'altra cosa il Vcore ad es tra il bios e qualunque prog esterno Asus compreso , nei prog esterni è sempre 0.05 volt in +.
boh
ciauz![]()
![]()
madforthenet
Io ho una ASUA A7V 133 Raid e devo dire che le possibilita' sono 2 o asus probe è una caxxata o sono sballati i sensori a mio parere la prima perchè con asus probe , MBM 4.2 , cpu cool le temperature erano le seguenti:
ASUS PROBE 75°
MBM 4.2 68°
CPU COOL 69°
(avevo un dissi schifusss)
Vedo che hai colto a pieno il significato del mio messaggio.Originariamente postato da k9
non e cosi come dici tu.......io le ho provate molte di mb...tu le asus le hai provate????non credo da cio che hai affermato.....
le asus in generale ma specie quelle con il chipset via rilevano una temp della cpu di 7/8° in piu'....e te lo posso dire con certezza x i motivi che ti elenco.....
ho forato il dissy alpha ultrapep con una punta da 1.2mm e ci ho messo il termistore sella k7v....io ho una a7v133 che ha l'uscita x questo cavetto,in parole povere il termistore si colloca proprio su un angolo del core......temp rilevate da bios/mbm/asus probe a riposo 43° da sensore 35 sotto sforzo da i primi 57° dal sensore 45°......
poi avendo anche una abit k7taho messo la mia cpu e il mio dissy su essa.....temp rilevate sono quelle che pressapoco mi da il sensore esterno della a7v133....come lo spieghi????
la abit ha il sensore sotto il soket la asus non lo trovo proprio......
solo che la asus mi spinge la cpu a 1575 150x10.5 stabilissima.......cosa che non riesce alla abit....chissa xche....ciao saluti
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)