Cosa dobbiamo fare con questa K7T Raid?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    nibble

Predefinito

Ciao ragazzi, non so cosa gli prende a questa benedetta Mobo, di tanto in tanto si freeze e non ne vuole più sapere. Premetto che il 900MHz l'ho spinto a 1000 con 9,5 e 105 di bus e pensando fosse il bus ho messo 10*100 ma con gli stessi risultati. Stasera ho provato a installare GP3 e giocarci un pò ma non riesco a fare neanche un giro che si pianta o ritorna automaticamente alla schermata di Windows ... incredibile. Per il momento ho WinME ma aspetto il mio IBM DTLA307045 per reinstallarmi il Win2000.
    Avete qualche consiglio da darmi sul settaggio del bios (messo a tutto gas) come versione utilizzo la ZT1.11 voi cosa mi consigliate?
    Posseggo una Prophet GeForce2 Mx, una SBLive! una scheda di rete, un Plextor 161040A, un Kenwood 72True-X e un DVD Pioneer 16/40 ma non credo siano quest'ultimi a creare problemi.

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito vista l'esperienza personale

sono portato a credere sia colpa di una cpu particolarmente sfortunata, avevi spinto il TB su altre MB?

a che frequenza iniziano i freeze?

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

appunto... hai aumentato la tensione vcore?
    a frequenza nominale gli errori persistono... o invece vai tranquillo?
    e il so... da quant'e' ke e' installato?
    wme e' stabile... a patto di perderci parecchio tempo a configurarlo per ben benino.

.

nibble

Predefinito

Dai raga non è possibile che un 900 MHz portato a 1000MHz abbia problemi. Piuttosto credo, giorno dopo giorno, che sia colpa delle memorie, anche se sono delle IBM ma non mi convincono. Anche se prendo i settaggi di default si freeze. Ho in mente di cambiare M/B e memorie per passare ad altro con memorie DDR. Cosa mi consigliate come MB ad altre prestazioni con DDR? Vi saluto e grazie a tutti.

Predefinito hai scritto

che anche abbassando il bus a frequenza totale sempre 1000 il problema persiste quindi le memorie non sono....
    ...sul fatto che il tb non arrivi a 1000 è possibilissimo se pensi che il mio 1.2 frustato in tutte le maniere arriva max 1.33...:
    quindi ascolta il caro Frenc aumenta il vcore e controlla se si verifica quando ed a che frequenza...prima di pensare ad investire cerchiamo di sanare

configurazione

Predefinito

e considera che ddr non da' un grosso gap di prestazioni rispetto dimm .

.

Predefinito vero

Originariamente postato da frenc
    e considera che ddr non da' un grosso gap di prestazioni rispetto dimm .

.
    Le mie Mushkin rev 2 con bus a 153 fanno più delle DDR sia in ALU che FPU (quelle di raffronto di sandra su AMD 760)
    Invece anche a 143 perdono in FPU ma guadagnano in ALU.

configurazione

Predefinito

.

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

posso??

scusa ma perchè non provi senza oc su cpu e sk video prima di dire che la tua mobo è un cesso?
    ricorda che per ora l'incremento di prestazioni delle ddr non è molto e i chipset per queste memorie sono ancora "giovani", io aspetterei.
    .

nibble

Predefinito

Ciao ragazzi,
    grazie a tutti.
    Allora proverò di rispondere un pò a tutti.
    La CPU la posso spingere fino a 1030 MHz non è questo il problema, non mi lamento ne della CPU ne della mobo, ma l'unica cosa che mi fa incazzare per il momento e di non poter avere una macchina stabile neanche sotto WIN2000PROF.
    La CPU non da nessun problema, la tensione vcore onestamente non l'ho aumentata, proverò quest'ultima prova. Dunque voi mi scondigliate vivamente di cambiare mobo? Avrei pensato alla KT7A oppure (non mangiatemi) alla ASUS A7V datemi alcuni pareri.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)