DELUSO DAL TBIRD, VOI??

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
    Guest

Predefinito

ciao raga, allora, ultimamente dai bench visti in giro sono rimasto deluso dalle prestazioni del tbird, sono di poco superiori all'althlon, ma quello ke mi da fastidio è ke sono inferiori al p3!!!!
    se è così ho paura ke il williamette sarà veramente + veloce del tbird del 30-40%
    speriamo di no..ho una paura boia!!
    so ke x ora il tbird è condizionato dalle kt133 , e ke con le ddr andrà meglio, xò come nuovo prodotto e successore dell'athlon mi sarei aspettato moooolto di +!!
    è vero ke usciranno i tbird a 266? questi di adesso sono a 200 come il k7??

Guest

Predefinito

Pensare che il Thunder sia + lento del PIII coppermine è pressocchè assurdo !!!
    Se finora abbiamo visto l'Athlon al di sopra delle prestazioni dei PIII fino a 800MHz, dobbiamo ammettere che la cache L2 del PIII integrata e sincrona dà alla CPU intel una spinta in più oltre gli 800MHz superando anche l'Athlon.
    Il Thunder rimedia a questo prob integrando 256kb di cache L2 sincrona per mettersi alla pari con il PIII nulla di più.
    Thunderbird quindi spero che non sia la risposta a Willamette, ma staremo a vedere ...
    Ciao

Guest

Predefinito

Hai capito male le cose fin ora.
    IntelMERDEX e molto migliore del AMD a livelo technologico visto che P3 e della sesta generazione ancora (o cosi credo) e ATHLON della settima.Cmq l' architetura del k7 e molto piu complicata rispetto al P3 ma questo non fa troppa differenza...
    Io sono fanatico del AMD anche se possiedo un cellymerdex 300a@464 ma tra poco mi compro il duron.
    Per le prestazioni del TBIRD io me l' aspetavo perche l' unica modifica era quella della cache (full speed) e niente altro.
    Tra l' altro usano quasi lo stesso core.
    Non ci resta che communicare a tutti quelli che conosciamo di comprare solo roba AMD perche si spende la meta della meta da quello che costano i P3 e vanno quasi lo stesso o magari un po di piu.

Guest

Predefinito

Un altra cosa....
    Willamerdex sara molto probabilmente il solito fiasco che ci ha abituato intelmerdex da tanti anni...

Guest

Predefinito

Scusa ANOMALOS_77 (adesso l'ho scritto beno no? ma non ho afferrato bene : tu dici che intelmerdex PIII coppermine ha prestazioni superiori rispetto all'Athlon ?

Ciao

Guest

Predefinito

raga, io ho visto bench dove il p3 era superiore al tbird soprattutto nelle prestazioni dei gioki, e ne sono mooooooolto dispiaciuto!!!! vi prego ditemi ke uscirà qualcosa di nuovo x la amd, il williamette sembra na bella bestia

Guest

Predefinito

Dunque dunque... la mia risposta la divido in due parti. La prima è ad Anomalos :

"IntelMERDEX e molto migliore del AMD a livelo technologico visto che P3 e della sesta generazione ancora (o cosi credo) e ATHLON della settima.Cmq l' architetura del k7 e molto piu complicata rispetto al P3 ma questo non fa troppa differenza..."

Ecco la mia risposta... vedi il fatto che il K7 sia di settima generazione vuol solo dire che è la settima generazione di AMD, e non di Intel e quindi non si possono paragonare le due cose in questo modo. Il fatto che l'architettura del K7, pur essendo avanzatissima, non offra in alcuni casi evidenti vantaggi è data dal fatto che la maggior parte delle applicazioni in uso (diciamo l'80%) è ottimizzata per l'architettura Intel P6, sia tramite i compilatori Intel sia tramite ottimizzazioni ASM inline.

Ed ecco la risposta a dannato :

"raga, io ho visto bench dove il p3 era superiore al tbird soprattutto nelle prestazioni dei gioki, e ne sono mooooooolto dispiaciuto!!!! vi prego ditemi ke uscirà qualcosa di nuovo x la amd, il williamette sembra na bella bestia"

Non so che bench tu abbia visto comunque quelli affidabili da me visionati (ad es. Ace's Hardware) pongono il t'bird in vantaggio rispetto al PIII "CuMine" di pari frequenza. Certo che se poi guardi i benchmark della Voodoo5 che ha drivers scritti con i piedi (pessimo supporto 3dnow, dato che 3dfx ha un accordo con Intel).... oppure se guardi i benchmarks ottimizzati per SSE... beh insomma ognuno la pensa come vuole, ma dati alla mano (datasheet come fonte ufficiale), e soprattutto vedendo la devastante potenza floating point dell'architettura K7 nei programmi di CAD/CAM e rendering 3D io credo che il Willamette sarà solamente un rivale per AMD e non un "mostro" imbattibile.

saluti !

Guest

Predefinito

Moreno ha ragione. Poi io non ho mai visto bench dove il PIII superava il Tbird, e li ho guardati tutti.

Guest

Predefinito

DANNATO GRAZIE DEL LISTINO!!!!
    Raga abbiamo raggione un po tutti...
    ma in ogni caso AMD vincera...

Guest

Predefinito

X RobbyCPU.
    Allora io non ho detto che P3 va piu del ATHLON (visto che la virgola mobile del ATHLON e la migliore che esiste) ho detto solo che il P3 e della sesta generazione e che rispeto a K7 ha prestazioni dello stesso livelo e se fosse della setima sarebbe di sicuro piu veloce del K7.
    Per addesso come sono le cose penso che comprare un DURON 700 e OC a 950 e la cosa migliore che ci sia visto il costo contenuto e la velocita altissima.
    Alla fine conta di piu avere un sistema veloce e stabile con meno soldi possibile e piu RAM.Ciao.

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)