Originariamente postato da kobra72
Salve vorrei sapere alcune cose domani vado a prendermi l'atollo per installarlo ho alcuni dubbi e paure in quanto ho sentito parlare molto spesso della fragilità del core di tale cpu..
Verissimo ma basta un po' di cautela
quindi ho preso il distanziale in rame che però non é privo di rischi potrebbe mandare in corto la cpu se va a contatto con i ponticelli
Falso (bella scelta però) il distanziale entra in una sola posizione e con il dissi sopra sta fermo dove deve stare perciò se in fase di montaggio non lo sposti lui non scivola
poi altra cosa il Vantec siccome metterò la artic silver sul core che conduce calore ..e corrente avrei paura in caso di montaggio del dissi che uno "scivolamento" del tale possa portare la pasta a toccare il distanziale in rame
Sfatiamo il mito la artic thermal silver 2 conduce si ma accade solo in determinati casi ti assicuro che sarà difficile che possa far danno
anche perché provando senza cpu il montaggio non é poi così preciso la parte sagomata che va sul lato spiovente del socket non combacia perfettamente se non lo si fa scivolare un pò perché l'aggancio del tirante dall'altra parte mi spinge il dissy in su....
Se la clip è troppo dura le fai fare un po' di flessioni a mano ma non troppe altrimenti il dissi non è più sotto pressione sul core
mi pare così assurdo che per una cpu che costa la "modica" cifra di 500000 lire si rischi di frantumarla o fumarla così facilmente .che sia meglio lo slot a sto punto?...
Che ci vuoi fare è un'ottima cpu speriamo che le prossime cpu amd correggano questo difetto