Puo' andare come scheda?
Puo' andare come scheda?
come overclockabilità?
E' una scheda piuttosto buona: l'unica differenza e' che non ha il controller ATA 100. Per il resto è identica alla A7V, anche nel bios: da quando l'ho comprata mi ha sempre dato "A7V" come modello e ho sempre messo su il bios della A7V. Caratteristiche buone, overcloccabilità discreta (anche se meglio con i dip switch) anche se io adesso prenderei una scheda con chipset KT133A (es. Abit KTA, Asus A7A133).Originariamente postato da vitopacco
Puo' andare come scheda?
Unico vero neo: l'errata gestione del ciclo idle della CPU che la tiene sempre a temperature elevate, malgrado io abbia un Kanie Hedgehog e un TB 900 @ 1050.
Spero di esserti stato utile...
Emmanuele
grazie esord
Qual'è il problema per l'idle del processore?
C'è l'annosa discussione se si tratti di un problema della MB oppure della diversità nella lettura delle temperature (nel senso che la compensazione sia più elevata nelle Asus che nelle altre schede, per rendere il valore letto più simile a quello che si realizza all'interno della CPU).Originariamente postato da vitopacco
grazie esord
Qual'è il problema per l'idle del processore?
Fatto sta che a 22 °C di temperatura ambiente, Kanie Hedgehog la temp. della CPU mi dà 40 °C in completa inattività, mentre sotto sforzo dopo 1/2 di Prime 95 solo 5° C in più (rilevati con MB Monitor 5.05).
Io propendo per la prima ipotesi, perché davvero anche quando il computer è inattivo il dissipatore è caldo.
Però forse su questo forum qualcuno potrà essere più preciso di me...
Ciao
perchè non la A7V133-C??
è già arrivata da fraelpoint...
Secondo me è molto meglio..non prendere un kt133 (senza la A)
Concordo pienamente con esordini! ottima scheda identica alla a7v con il piccolo problema accenato da eso.
Io però fossi in te prenderei una a7v133 oppure un kt7a che montando il kt133a ti danno la possibilità di montare anche i nuovi processori (compreso il palomino)!!
.
mancano i fondi.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)