Sapete dirmi se e' possibibe convertire una mainboard Slot A in ua Socket A tramite l'aggiunta di una schedina? Se si e' una cosa sicura o puo' dare dei problemi?
Andrea
Sapete dirmi se e' possibibe convertire una mainboard Slot A in ua Socket A tramite l'aggiunta di una schedina? Se si e' una cosa sicura o puo' dare dei problemi?
Andrea
Esistono delle schedine adattatrici per processori socket, analoghe a quelle da ocket370 a slot1 però so che nn hanno mai funzionato in modo impeccabile e soprattutto svariate mobo slotA hanno problemi nel far funzionare i processori con core thunderbird. Le mobo + problematiche sono quelle con chipset KX133 mentre quelle con AMD750 dovrebbero andare meglio. La schedinaadattatrrice che io sappia nn si trova in Italia e tra le altre cose nn ha un costo ridotto (qualcosa tipo 120-130k + spese di spedizione) e va ordinata all'estero!!!
Condivido pienamente con il fatto che dia problemi con il KX133 il chipset + diffuso per Slot.A, e - con l'AMD 750, che è il -diffuso e -prestazionale!!
Cmq AMD stessa sonsiglia l'uso di tali adattatori, e non ne riconosce il perfetto funzionamento e uso, con le cpu sk.A, in quanto esiste tra i 2 package una profonda differenza sia strutturale che di segnali elettrici, al contrario di intel che approva l'adattatore al 100% su chipset 440BX!!
Oltre che a essere sconveniente economicamente, e poi è sconveniente pure sul fatto che poi si rischia che la nuova cpu aquistata non funzioni!!!
Va inoltre ricordato che le vecchie mobo Slot.A al 90% sono tutte AGP 2x e UATA 66!!
Meglio passare a mb socket. A su KT133A, attualmente il miglior compromesso prezzo/prestazioni!!
Ciauz by F@
AXIA Rulez....
TB1200@1500 256MB infineon 150Mhz. cas.2/2/2 Asus A7V133 Raid!!:
A me il rivenditore a detto che costa 20-30 carte!!! dite che mi vogliono fregare!!!1 comq io ho il chipset amd750
Vuoi un consiglio?Originariamente postato da AndreaRivadossi
A me il rivenditore a detto che costa 20-30 carte!!! dite che mi vogliono fregare!!!1 comq io ho il chipset amd750
Lascia perdere purtroppo è impossibile convertire slotA in SktA sono incompatibili.
Mobo nuova!
ciao.
Il revinditore non capisce 1 cazzo, e si è confuso con la schedina adattatore Slot1/Sk.370, Cmq il fantomatico adattatore Slot A/sk.A ufficialmente non esiste, e AMD non ne riconosce la compatibilità tra le 2 architetture!!!
Ora una mobo sk.A la trovi nuova anche a 200k, vendi il tuo Hardware e Upgrade il tutto!!!
Ciauz by F@
Azz. e' quello che temevo!!!!!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)