c'è qualcuno che usa le peltier e che può postare il suo sistema
(peltier-dissy-ventole) e le relative temperature??
c'è qualcuno che usa le peltier e che può postare il suo sistema
(peltier-dissy-ventole) e le relative temperature??
Io usavo la peltier per raffreddare un Celeron 566.
La peltier naturalmente raffreddata ad acqua mi portava la CPU tra i -5 ed i +3°C, arrivando quindi stabile a 1054MHz (non male vero?), ad aria arrivava a 900MHz
Poi avevo fatto alcune prove con il mio P3 700 che arrivava a 1050MHz con 1.75Volt mentre ad aria ci arrivava a 1.95V
Cmq sconsiglio l'uso delle peltier a chi voglia utilizzare la cpu senza preoccuparsi che si possa spegnere tutto da un momento all'altro, poi pur avendo isolato tutto con il neoprene avevo sempre un goccino di condensa che cadeva sulla scheda video![]()
Concordo pienamente con Alkemix... L'utilizzo delle Peltier per il normale utilizzo del computerè da escludersi... Si possono fare delle prove per abbattere qualche record ma nn per un uso costante...
Almeno io la penso così... Ciao!
Per portare il celly a quella velocità, hai fatto overvolt? di quanto?
Io un celly 333A sono riuscito a portarlo tranquillamente a 416, ma a 500 nn vuole proprio andare, nemmeno overvoltato a 2.8V. Pensi debba aumentare ancora la tensione?
A 2 volt era stabile a 1054MHz
Poi dimenticavo il vecchio Celly366 che arrivava a 615MHz a voltaggio standard a 0°C![]()
una domanda sul mio cely 466 che overvoltando a 2.3v sono riuscito a mettere a 580 mhz... la peltier servirebbe a qualcosa, for esempio mettere il bus a 100 sulla mia p2b e arrivare a 700...
probabile...
ehh bhe.. che sia probabile o possibile ormai me lo sogno di notte.. ahh che goduria sarebbe darlo nel culo all'intel di così tanti mhz.. adesso sono a solo 117 di overclock ma + di così non ne vuole sapere.. non c'è nessuno che ci ha provato 466@700??
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)