duron 800, kt7araid quantum 4,3 se 256 ram 133 hercules gforge 2mx quanto posso overclockare e come faccio ??
è possibile aumentare il bus della cpu solamente ?
duron 800, kt7araid quantum 4,3 se 256 ram 133 hercules gforge 2mx quanto posso overclockare e come faccio ??
è possibile aumentare il bus della cpu solamente ?
Hai già sbloccato il tuo duron?
se per sbloccare intendila smatitatura...non l'ho ancora fatto.....
allora comincia...
comunque puoi portare il BUS a 133 con la tua mobo... ma 133x8 coì sono un po' troppi...
![]()
la kt7a e il duron possono essere "spremuti" in diversi modi... due domande:
hai già ottimizzato il bios?
che dissipatore hai? Facci sapere!
Il dissipatore è un master cooler...ma non so il modello, costa 24000 da essedi shop. poi ho messo una ventola 8x8 che aspira sempre master cooler sul retro del case a pochi cm dal dissi sulla cpu.
Avevo preso un'orbitale per la CPU (mi sembra termaltake)ma non va sulla kt7araid perchè batte nei condensatori.
una volta sbloccato puoi farlo andare 7x133 o 7,5x133 senza grossi problemi tenendo sotto controllo la temperatura....quel coolermaster l'ho montato diverse volte e funge bene con quei settaggi.....non c'è bisogno di spendere altri soldi......se poi vuoi spingere di +.....preparati a spendere 50-100K per un dissi migliore ed ad alzare il vcore (7x133 puoi lasciarlo default, di solito....)
![]()
Confermo ! Anch'io ho la kt7a, il coolermaster DP5-6H51 (24000 da Essedi => è lui!), un duron 800 e ram PC133 7.5ns (normalissima).
se può esserti utile io ho fatto così:
- ho ottimizzato nel softmenu del bios come suggerito in vari siti
- per la ram ho usato i settaggi più spinti (Turbo, 4way, CAS 2)
senza aumentare il vcore a 133x7 è stabilissimo
per portarlo a 1 Ghz (confermo anche questo) ho dovuto aumentare il vcore ma la temperatura iniziava a salire...
Se non vuoi cambiare il dissipatore che per quello che costa non è male puoi provare a migliorne la lappatura...
Se poi vuoi cambiare ventola o dissi il discorso si fà più interessante!Ciao!
:confused: ciaociao :confused:
krikko toglimi una curiosita', tu hai messo una ventola a pochi centimetri che ASPIRA vicino al dissipatore? ma la ventola del dissipatore dove la prende l'aria (quella fresca naturalmente)?
comunque io ho un duron 750 che con un mastercooler tira tranquillamente a 107x8.5 909. temp massima 48 dopo una demo looping da 1 ora di 3dmark2001. vcore 1.7V.
:confused: ciaociao :confused:
[Modificato da seo il 10-04-2001 alle 11:21]
bus rigorosamente a 133, moltiplicatore a 7.5, alza il vcore, sostituisci la ventola del coolermaster dp5-6h51 (18 cfm circa, 34 dB circa) con un'altra 60*60, magari Ystech da circa 27 cfm e 36 dB così non cambi dissi e riesci a limare circa 5 °C.
... a meno che non vuoi passara alla ventola DELTA da 38 cfm ma che fa il rumore di un trattore che ara il pavimento di casa tua.
PS: non dimenticare le ottimizzazioni del bios!
ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)