Un saluto festoso a tutti!
La mia configurazione è la segente:
Case Middle ATX con alimentatore da 250W
AMD Athlon Thunderbird K7 1GHz
Motherboard Asus A7V
DIMM 256MB SDRAM 168 pin PC133
Hard disk IBM DTLA-307030 30.7GB E-ide
Scheda video Hercules 3D ProphetII MX Dual Display
Scheda audio Sound Blaster Live! Player 1024
Il sistema di raffreddamento è affidatato ad una ventola CoolerMaster modello DP5-6H51 per il procrssore, ad un Cooler Master 8 x 8 tachimetrica con alimentazione per il case ed infine ad un Cooler Master DCD-4002 per l'hard-disk.
Il mio problema è che sotto Windows ME ogni tanto, a volte spesso e a volte raramente, il sistema va in stallo con la sola possibilità di muovere il mouse e volendo visualizzare i task bloccati con la composizione di tasti CTRL+ALT+CANC non si ottiene nulla fino al riavvio della macchina premendo di nuovo i tasti.
Con Windows 2000 la storia è la stessa solo che il blocco del sistema si verifica molto più raramente.
La svolta è Linux! Non mi si pianta mai e pare che non si lamente per conflitti o cose del genere.
Adesso vorrei sapere da voi, molto più esperti di me, se il problema è il mio computer o il sistema operativo Windows!
Dimenticavo di dirvi che se da Windows faccio partire l'Asus Probe (ver. 2.11) il programma mi segnala che la temperatura della CPU è sui 52-55 °C mentre quella della main board è all'incirca sui 30°C, la stessa utility mi da questi messaggio d'errore: "Power Fan below threshold!!!" e "Chassis below threshold!!!" se abilito le due opzioni di rilevamento (che di default non sono spuntate) nel menù "Monitor Summary".
Spero di avervi dato il maggior numero d'informazioni sul mio problema e mi auguro che qualcuno mi risponda al più presto perchè sono stufo di riavvare ogni volta la macchina!
Grazie anticipatemente
Gemini
ps quando gioco il PC non si pianta mai!