Si sono finalmente aperte le porte della fiera tecnologica più famosa del mondo, il Computex, e Sharkoon ha messo in mostra tante novità che, a partire dal prossimo mese, cominceranno ad arrivare sugli scaffali dei rivenditori.
Parliamo di periferiche, case, e dissipatori, tra i quali abbiamo scelto i modelli che ci hanno colpito maggiormente.
![]()
![]()
Per quanto concerne i case, partiamo dai panoramici AK7 e MK7 ARGB, dotati di due superfici laterali in vetro temperato senza soluzione di continuità, compatibili con lo standard BTF, dotati di ampia predisposizione per sistemi di raffreddamento a liquido, di una connettività al passo con i temi e provvisti, rispettivamente, di quattro e tre ventole da 120mm PWM ARGB.
![]()
![]()
Un gradino più in alto troviamo gli ELITE SHARK CA500 e gli ELITE SHARK CM100, con vetro temperato curvo e pensati per assemblare configurazioni di fascia alta con schede madri ATX e mATX.
![]()
![]()
![]()
![]()
Rinnovata anche l'offerta dei dissipatori che prevede, oltre ai recenti modelli ad aria A40, A50 e A60, anche in versione RGB, i nuovi AiO con effetto Infinity Mirror (S100) o meno sulla cover del blocco pompa/waterblock, dotati di una nuova piastra di raffreddamento e proposti, come al solito, ad un prezzo di attacco imbattibile.
Tra le tastiere troviamo le nuove OfficePal KB70W e PureWriter W100, due modelli wireless pensati espressamente per la produttività quotidiana, e le nuove SGK50 con PCB Hot Swap nelle varie declinazione S2, S3 e S4, in formato 50% e 70% anche con keycaps in PBT e scocca in legno.
![]()
![]()
![]()
Le SGK50 S2, S3 e S4 saranno disponibili anche in versione barebone.
Molto interessante la nuova OfficePal C50, una sedia ergonomica che si va a collocare al vertice dell'offerta Sharkoon e che arriverà entro la fine dell'anno.
Chiudiamo la nostra breve carrellata con una vera chicca, gli OfficePal Tabletop, degli enormi pannelli in legno da 150x75 cm da posizionare sulla scrivania per abbellirla o preservarla da danni e graffi.