GDDR7 da 28 Gbps per le RTX 50 Blackwell - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito Un bus a 512 bit e fino a 32GB di VRAM sulla top di gamma GB202 per un a larghezza di banda di circa 1,8TB.




     1 


    In base a quanto pubblicato dai sempre aggiornati ragazzi di Wccftech, il noto leaker Kopite7kimi ha rilasciato alcune nuove interessanti informazioni sulle GPU da gioco GeForce RTX 50 "Blackwell" di NVIDIA, quali SKU e configurazioni di memoria, anche se, ovviamente, andrebbero prese con le pinze.

    Le prime ad arrivare sul mercato, come prassi ormai consolidata, saranno le soluzioni di punta GB202 e GB203.

    GB202 sarà il chip completo, mentre GB203 sarà la versione ridotta, con entrambe che, probabilmente, useranno ancora un design monolitico del chip, a differenza di GB100 (la GPU per data center e AI) che utilizzerà, invece, un approccio MCM.

    Kopite7kimi afferma che la GPU gaming di punta GB202 "Blackwell" presenterà un'interfaccia di memoria a 512 bit rispetto a quella a 384 bit della attuale GPU Ada di punta, AD102.

    In buona sostanza avremo, quindi, soluzioni "ultraperformanti" per utenti ethusiast con una banda passante decisamente più elevata ed un quantitativo di VRAM che potrebbe toccare i 32GB.

    Un'interfaccia a 512 bit con moduli GDDR7 da 16Gb (2GB) con velocità di 28 Gbps porterà ad avere a disposizione una larghezza di banda pari a 1792 GB/s.

    Sembra, infatti, che i moduli di memoria GDDR7 da 28 Gbps saranno lo standard nei prodotti di prima generazione, anche se si prevede la produzione di chip con una velocità sino a 36 Gbps.




    Allegati:
    Fonte: Wccftech




    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    58
    Messaggi
    1,020

    Predefinito

    stavolta si passano in scioltezza i 3000€ per la ammiraglia

  3. #3
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    56
    Messaggi
    7,817
    configurazione

    Predefinito

    Ci sarà un bel salto prestazionale, speriamo che si limitino soltanto a quello perchè sul fronte prezzi siamo già belli altini adesso.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022