Non riesco ad inserire il disco rigido nella guida del case? Ci sono 4 gommini che ostacolano l'inserimento: devo toglierli? Aiuto!
Non riesco ad inserire il disco rigido nella guida del case? Ci sono 4 gommini che ostacolano l'inserimento: devo toglierli? Aiuto!
Ciao e benvenuto. Hai estratto prima la slitta da montare sull'hard disk? Una foto sarebbe d'aiuto.
Ultima modifica di virgolanera : 02-12-2018 a 09:38
I gommini servono a smorzare le vibrazioni prodotte dal drive. Dovresti inserire l’hdd dall’alto allargando leggermente le guide laterali.
Grazie mille, ce l'ho fatta! Ma che fatica, avevo paura di rompere la guida in plastica (non proprio resistente!). Ho notato che lateralmente sulla guida ci sono due fori (uno a sinistra e uno a destra) che coincidono con i fori laterali dell'HD. Vorrei fissare il disco alle guide per maggiore sicurezza, ma le viti che ho sono corte. Si possono trovare un po' più lunghe? Grazie ancora per l'aiuto.
A mio modesto avviso, se può esserti utile per le prossime volte, personalmente faccio così...
prendo in mano la slitta e premo leggermente con l'indice dietro, al centro: curvandosi si allarga quanto basta per inserire ed estrarre senza fatica l'hard disk
Per le viti, si trovano facilmente i set con tante viti e di vario tipo. Sono utili se servono per più volte e di misure diverse... purtroppo non saprei se ne cerchi solo 2
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)