Buonasera a tutti,
sono rimasto piacevolmente colpito dalla professionalità di questo sito quindi ho deciso di approfittare della vostra disponibilità per chiedervi consigli sui miei prossimi acquisti, dato che non sono più aggiornato da diverso tempo.
Dovrei assemblarmi un PC da zero per un utilizzo prevalentemente videoludico/multimediale.
Tuttavia non ho alcuna fretta, avendo così la possibilità di sfruttare il momento più opportuno per acquistare i componenti.
Partirei quindi dall'involucro:
Case: la mia idea era quella di avere un prodotto sobrio e non particolarmente grande, che permetta di contenere una scheda video performante per la risoluzione WQHD. Mi piacciono particolarmente i Cooltek Jonsbo per la loro eleganza, focalizzandomi sul modello UMX3 (con o senza finestra è ancora da valutare).
Monitor: avevo adocchiato il Samsung C27H711 (lasciandomi sfuggire un'offerta a 370 €) che trovo abbastanza elegante e curato. Facendo prevalentemente strategici e RTS non sono particolarmente interessato ai 144Mhz (che tra l'altro costano uno sproposito).
Per i componenti interni aspetterei un pochino in previsione dell'uscita di Coffee Lake e soprattutto per le GPU che al momento toccano prezzi che sfiorano il ridicolo.
Che ne pensate di questi 2 prodotti, in previsione di nuova componentistica?
Avete suggerimenti?
Nel frattempo vi ringrazio.