Configurazione PC Gaming 700-750€

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    bit L'avatar di franz9660

Predefinito Configurazione PC Gaming 700-750€

Salve, mi rivolgo a voi che probabilmente siete un po' più esperti di me. Vorrei chiedervi se come configurazione può andare bene, se sono soldi spesi bene.

Vi ringrazio in anticipo!

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto. I componenti che hai scelto vanno tutti bene tranne le RAM: Hai scelto un kit di DDR3 ma la tua scheda madre supporta esclusivamente le DDR4.

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao e benvenuto. I componenti che hai scelto vanno tutti bene tranne le RAM: Hai scelto un kit di DDR3 ma la tua scheda madre supporta esclusivamente le DDR4.
    Grazie mille per la risposta! Sapevo che avrei fatto bene a chiedere a qualcuno di più esperto! Ho cambiato RAM, ho messo una MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB. E' buona? Per il resto potresti confermarmi che sono soldi spesi bene? (Purtroppo avevo un budget limitato)

configurazione

Predefinito

Se punti a 16GB dovresti prendere un kit 2x8GB anziché un singolo modulo da 16GB in modo da poter sfruttare il dual channel. Per il resto, compatibilmente con il budget limitato, mi sembra una configurazione valida e bilanciata. Non appena avrai un po' di disponibilità economica dovresti prendere un SSD per il sistema operativo.

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Se punti a 16GB dovresti prendere un kit 2x8GB anziché un singolo modulo da 16GB in modo da poter sfruttare il dual channel. Per il resto, compatibilmente con il budget limitato, mi sembra una configurazione valida e bilanciata.
    Non mi ero accorto, grazie ancora!

EDIT: Questa va bene? Chiedo scusa per l'ignoranza
    Ultima modifica di franz9660 : 16-09-2016 a 09:28

configurazione

Predefinito

Al tuo posto spenderei meno, vanno bene marca e modello ma vedi se trovi le 2133MHz anziché le 3200MHz perché dovrebbero costare sensibilmente meno e le prestazioni non ne risentirebbero.

Predefinito

Sì infatti, ho puntato a delle G Skill 2133MHz. Grazie davvero un sacco!

Nexthardware Staff
    configurazione

Predefinito

Ciao, se posso aggiungere un consiglio spassionato io al posto del HDD che hai incluso nella configurazione opterei subito per un SSD da 120GB che trovi nello stesso negozio allo stesso prezzo scegliendo tra i modelli di Kingston o Corsair, in modo da fare da subito un'installazione pulita che non dovrai rifare in un secondo momento ed avendo da subito una configurazione bilanciata in tutto. Tra qualche tempo non appena hai altri 50€ di budget ti aggiungi un HDD da 1TB per lo storage e sei definitivamente a posto.
    Poi è chiaro che se installi più giochi contemporaneamente e magari con ingenti dimensioni di installazione allora un 120GB sicuramente potrebbe starti stretto in poco tempo, questo lo puoi sapere soltanto tu in base al tuo metodo di gestione del pc.
    Se invece hai importanti esigenze in termini di software/dati da installare da subito esclusivamente sul drive primario allora potresti aumentare di qualche decina di euro il budget per un SSD più capiente (es. 240GB Kingston circa 80€), altrimenti non considerare il mio suggerimento.
    Spero di esserti stato utile
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Predefinito

In realtà avevo già intenzione di comprarne uno da 240, non l'ho inserito nel carrello semplicemente perché lo compro a parte con carta di credito! Grazie mille!!

Nexthardware Staff
    configurazione

Predefinito

Perfetto, ottima configurazione. Non esitare a chiedere ulteriori suggerimenti
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)